Skin ADV

 

 

Melita Serramenti | Riposto (ME)

Dalla provincia di Catania passione e qualità artigianale per soluzioni d'eccellenza

Giovanni Melita comincia il suo percorso di formazione all’età di 13 anni in una bottega artigiana specializzata nella lavorazione del ferro e degli infissi in alluminio a Riposto, comune della Sicilia orientale che sorge sul Mar Ionio, sulla costa che va da Catania a Messina, in una delle zone turisticamente ed economicamente più dinamiche dell’isola. Per ben 15 anni si applica ad un mestiere che ben presto diventerà la sua missione di vita, grazie anche all’incontro con Laura, sua moglie che insieme a lui, nel 1998, fonderà la Melita Giovanni Serramenti.

“Ancora oggi l’azienda ha la ragione sociale da ditta individuale, così com’è nata”, sono le parole di Laura Melita, oggi pilastro di un’impresa che conta 10 collaboratori fissi ed una sede produttiva di più di 1000 mq coperti tra laboratorio e showroom, ed altrettanti all’aperto.

“L’esperienza sinora maturata, ci ha permesso di affinare e migliorare costantemente la qualità di prodotti e soluzioni offerte. Da sempre il nostro impegno è quello di affrontare le problematiche della realizzazione e posa in opera di infissi in alluminio, con la massima professionalità, qualificandoci come un’azienda che si pone costantemente all’avanguardia nel proprio settore, sia per la qualità dei materiali impiegati, che per la validità dei progetti realizzati”.

La Melita Giovanni Serramenti è un’azienda che continua a crescere nonostante la crisi, grazie all’attenzione su obiettivi strategici come l’efficienza energetica dei propri prodotti, il rispetto delle normative sulla marcatura CE, sino all’attenzione per l’ambiente, avendo ottenuto solo un paio di anni fa la certificazione ambientale ISO 14001.

“Collaboriamo da anni con la Master che consideriamo da sempre un’azienda dinamica e innovativa” ci dice Giovanni Melita “per questo utilizziamo i suoi accessori per le nostre realizzazioni come: il mercato ortofrutticolo di Catania o i diversi lavori di edilizia residenziale e pubblica effettuati in molti comuni delle provincie di Catania, Messina, Siracusa e Palermo”.

“Riteniamo davvero stimolante poter collaborare con aziende come Melita Serramenti che fanno della qualità il proprio valore aggiunto e la propria missione” conclude Alessio Baggiante, promoter tecnico di Master “Riteniamo che attraverso il confronto con queste realtà si possa offrire un buon esempio di fare impresa sui serramenti per affrontare un mercato in profondo cambiamento”.

 

Stampa documento

indietro
  •  Centro Fieristico ex mercato ortofrutticolo Catania

    Centro Fieristico ex mercato ortofrutticolo Catania

  •  Villa Privata Catania

    Villa Privata Catania

  •  Complesso Residenziale Messina

    Complesso Residenziale Messina

  •  Complesso Residenziale Messina

    Complesso Residenziale Messina

  •  Villa Privata con Piscina Coperta Catania

    Villa Privata con Piscina Coperta Catania

  •  Complesso Residenziale Messina

    Complesso Residenziale Messina

  •  Palazzo di Città Acireale CT

    Palazzo di Città Acireale CT

Salva le foto