Skin ADV

 

 

Infissi Corcella | Barletta

Da 25 anni eccellenza pugliese dei serramenti in alluminio di qualità

Barletta è la città pugliese a nord di Bari, famosa nella storia per aver celebrato la storica “disfida” del 1503, e con Andria e Trani costituisce la provincia della Bat (Barletta-Andra-Trani), con all’attivo un numero di piccole e medie imprese superiore alla media regionale. E’ in questo contesto che Luigi Corcella fonda nel 1989 la sua prima attività artigianale dedicata da subito alla produzione di infissi in alluminio, in un piccolo locale alla periferia di Barletta.

“Erano gli anni ’90 e la crescita economica ha sicuramente sostenuto la mia voglia di crescere in un mercato in cui abbiamo subito puntato a caratterizzarci per la qualità delle nostre produzioni”, sono le parole di Luigi Corcella, stabilitosi oggi nella nuova sede, alla zona industriale di Barletta, con 400 mq di stabilimento produttivo ed 80 mq adibiti a showroom in cui lavorano ben 6 collaboratori tra i quali il figlio Emanuele.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di realizzare prodotti di qualità dal design unico, che durino nel tempo, e soluzioni tecniche innovative, che soddisfino il cliente e siano garantite negli anni da un efficace servizio di assistenza. Quello che oggi ci rende orgogliosi è capire che tutta la nostra voglia di fare innovazione, di ricercare i migliori materiali costruttivi e di prestare molta attenzione ai servizi post vendita, ci abbia consentito di realizzare un importante percorso imprenditoriale”.

La Infissi Corcella utilizza da anni gli accessori della Master “per la semplicità e velocità nell'installazione e per la loro durata nel tempo” ci tiene a sottolineare Emanuele. “Utilizziamo quasi tutta la gamma dei prodotti a catalogo per dare valore aggiunto alla nostra produzione di infissi, permettendoci di offrire ai nostri clienti un prodotto finito di qualità. Le soluzioni di recente creazione e i continui miglioramenti apportati sui prodotti già esistenti come WEEN, WiCloud, Linea Italia, la serie Comfort, fanno sicuramente della Master una delle aziende più evolute ed attive del mercato. Non a caso abbiamo utilizzato accessori Master per commesse importanti come la palazzina Sitael Spa di Mola di Bari, per la quale sono stati realizzati ed installati serramenti Indivinest serie Gold 600 HC su cui abbiamo utilizzato accessori per assemblaggio, cerniere e kit per apertura ad anta ribalta della Master.  Ricordiamo anche il lavoro svolto presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Barletta, dove oltre all'utilizzo dei classici accessori per l'assemblaggio, sono stati utilizzati i sistemi WiCloud per la motorizzazione delle aperture vasistas con comando a distanza”.

Il rapporto con Master è solido grazie anche alla continua assistenza dei consulenti tecnici e dei responsabili dell'area clienti “sempre a nostra disposizione per eventuali problematiche da noi riscontrate e pronti a risolvere qualsiasi tipo di problema.”

“La collaborazione con aziende innovative e propositive come la Infissi Corcella ci consente di confrontarci con ogni tipo di esigenza del mercato” ci ha detto Giuseppe Loperfido promoter tecnico di Master “Solo attraverso questo tipo di strette collaborazioni si possono studiare miglioramenti e nuove soluzioni per il nostro settore”.

Stampa documento

indietro
  •  Cooperativa Spazio Casa Il Quadrifoglio Barletta

    Cooperativa Spazio Casa Il Quadrifoglio Barletta

  •  Facciata Continua Cooperativa Il Quadrifoglio

    Facciata Continua Cooperativa Il Quadrifoglio

  •  Sitael Spa Mola di Bari

    Sitael Spa Mola di Bari

  •  Cooperativa Fiamme Gialle Barletta

    Cooperativa Fiamme Gialle Barletta

  •  Facciata Continua Piramidale Margherita di Savoia

    Facciata Continua Piramidale Margherita di Savoia

  •  Palazzina Privata Via Ponchielli Barletta

    Palazzina Privata Via Ponchielli Barletta

Salva le foto