Skin ADV

 

 

Pedicone Serramenti | Teramo

dall’Abruzzo 30 anni di qualità e innovazione nei serramenti in alluminio

E’ il 1975 quando Gaetano Pedicone fonda a Piano d’Accio in provincia di Teramo, la prima bottega artigiana impegnata nella lavorazione del ferro con un paniere di prodotti suddiviso tra carpenteria pesante per capannoni industriali e arredi in metallo e acciaio per l’edilizia residenziale.

Dieci anni dopo, il fratello Vincenzo decide di ampliare i settori produttivi dell'azienda inserendo anche i serramenti in alluminio, segmento che cresce sempre di più nel tempo tanto che nel 2000, fonda la Pedicone Serramenti, specializzandosi nella produzione di finestre, persiane, porte in alluminio, legno e legno-alluminio. Nel 2006 Gaetano e Vincenzo trasferiscono la loro sede nella zona artigianale di Teramo, con l'obiettivo di far emergere la capacità di un'azienda già leader nel settore, per il suo dinamismo e la sua capacità d’innovazione.

“Siamo cresciuti costantemente negli anni, oggi abbiamo uno stabilimento produttivo di oltre 650 metri quadri all’interno del quale lavorano in maniera stabile 8 professionisti del mondo dei serramenti”, sono le parole di Vincenzo Pedicone, oggi amministratore dell’omonima azienda di famiglia. “Anche grazie alla collaborazione tecnica di un partner affidabile come la Master, abbiamo chiuso impegnative commesse pubbliche e private nella città di Teramo, come ad esempio:l'area commerciale Palazzo Taraschi, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, la Casa di Riposo De Benedictis, il Villaggio Airone, lo Stadio Comunale Bonolis e diversi complessi residenziali”.

La Pedicone Serramenti ha da sempre puntato sull’innovazione e sulla qualità dei propri prodotti, investendo nelle attrezzature per la lavorazione dell'alluminio, del legno-alluminio, della carpenteria metallica pesante e leggera, dell'acciaio inox e di altri metalli in genere. Tutti i lavori sono attentamente eseguiti, nel rispetto delle più restrittive normative in materia di sicurezza e funzionalità, ricercando sempre un risultato finale unico ed eccellente.

“Con la Master condividiamo questo spirito d’innovazione continua, valore fondamentale insieme al Made in Italy, per continuare a crescere nonostante gli ultimi 5 anni di contrazione dell’intero settore delle costruzioni. Tra gli accessori che utilizziamo maggiormente ci sono: WEEN, il sistema anta ribalta green con portata sino a 160 kg, veloce e facile da installare; le chiusure multipunto per infissi scorrevoli Fastlock e Fastblock e WiCloud, il sistema per l’automazione delle finestre, che a nostro parere troverà sempre più spazio nelle nuove abitazioni”.

“La crescita di aziende come la Pedicone Serramenti conferma l’importanza degli investimenti in qualità e innovazione”, ci ha detto Ciro Perrino, promoter tecnico Master di zona “Siamo convinti che il proficuo rapporto di collaborazione instaurato, porterà ad ulteriori sviluppi positivi negli anni a venire”.

Stampa documento

indietro
  •  Area commerciale Palazzo Taraschi TE

    Area commerciale Palazzo Taraschi TE

  •  Area commerciale Palazzo Taraschi TE

    Area commerciale Palazzo Taraschi TE

  •  Complesso Residenziale TE

    Complesso Residenziale TE

  •  Complesso Residenziale TE

    Complesso Residenziale TE

  •  Complesso Residenziale TE

    Complesso Residenziale TE

  •  Sede Pedicone Serramenti TE

    Sede Pedicone Serramenti TE

  •  Sede Pedicone Serramenti TE

    Sede Pedicone Serramenti TE

  •  Edilizia Residenziale Facciata TE

    Edilizia Residenziale Facciata TE

Salva le foto