Skin ADV

 

 

F.I.M.A. | Adrano (CT)

Dal 1974 dei serramenti di successo in Sicilia.

Sono poche in Italia le imprese nel settore dei serramenti in alluminio, che possano vantare più di 40 anni di attività: tra queste c’è la F.I.M.A. Srl, Fabbrica Infissi Metallici Alluminio di Adrano, comune in provincia di Catania alle pendici dell’Etna. L’azienda è stata fondata nel 1974 da Antonino Furnò e Pietro Leanza, giovani artigiani siciliani cresciuti professionalmente in Svizzera e tornati dopo pochi anni nella loro terra con l’idea precisa di creare una delle più importanti realtà della produzione di serramenti in alluminio dell’isola. Da piccola bottega, gestita dai due soci, la F.I.M.A è cresciuta nel tempo grazie anche al contributo offerto dalla seconda generazione con Piero Aldo e Giuseppe Furnò, Alfio e Maria Pia Leanza, figli dei fondatori, che oggi guidano un’impresa con ben 11 dipendenti in un opificio industriale di 7000 mq (2000 al coperto, e oltre 5000 all’aperto destinati allo stoccaggio dei materiali).

“Il mondo degli infissi in alluminio ha avuto una continua evoluzione, e noi abbiamo cercato di seguire costantemente le innovazioni per cercare di essere sempre al passo con le esigenze dei mercati”, sono le parole di Pietro Aldo Furnò, responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’azienda siciliana. “Un percorso di innovazione e di crescita che abbiamo avuto il piacere di condividere con la Master, considerato che utilizziamo da sempre i suoi accessori, per la qualità dei prodotti e lo straordinario rapporto di fiducia instauratosi tra noi ed i referenti tecnico commerciali, Salvatore e Alessio Baggiante, qualificati professionisti oltre che uomini di grande valore”. Nella nostra intervista il Sig. Furnò ci ha evidenziato i livelli di eccellenza toccati dalle diverse linee di accessori Master, a partire dalle cerniere Dinamika, alle chiusure per scorrevoli Fastlock per giungere alle ultime novità come WiCloud, il sistema intelligente e invisibile per l’automazione della finestra.

“Utilizziamo su quasi tutti i nostri serramenti gli accessori Master, che riteniamo performanti e affidabili. In uno dei nostri ultimi lavori abbiamo utilizzato i sistemi anta ribalta WEEN manovra logica con chiave per una scuola di Carini, in provincia di Palermo. Al Centro Poliambulatoriale Tremestieri di Catania, invece abbiamo applicato gli attuatori WiCloud, ideali per la motorizzazione delle finestre posizionate in altezza”.

“Alla F.I.M.A. Srl ci lega un profondo rapporto di stima personale, ancor prima che professionale”, ci ha detto il referente commerciale Salvatore Baggiante. “Conosco i fondatori dell’azienda Antonino Furnò e Pietro Leanza e da subito abbiamo stretto un rapporto di servizio grazie anche al continuo supporto del distributore Cibiesse di Paternò. Dopo diversi anni d’esperienza professionale nel settore, posso affermare con certezza che l’eccellenza nel nostro lavoro si raggiunge attraverso la stretta collaborazione tra tutti gli attori della filiera”.

Stampa documento

indietro
  •  Sede INPS Trapani

    Sede INPS Trapani

  •  Sede INPS Trapani

    Sede INPS Trapani

  •  Centro Polidiagnostico Tremestieri Etneo CT

    Centro Polidiagnostico Tremestieri Etneo CT

  •  Centro Polidiagnostico Tremestieri Etneo CT

    Centro Polidiagnostico Tremestieri Etneo CT

  •  Edificio Scolastico Carini PA

    Edificio Scolastico Carini PA

  •  Edificio Scolastico Carini PA

    Edificio Scolastico Carini PA

  •  Edificio Scolastico Carini PA

    Edificio Scolastico Carini PA

  •  Edificio Scolastico Carini PA

    Edificio Scolastico Carini PA

Salva le foto