Skin ADV

 

 

Leotta Serramenti | Acireale (CT)

Capacità tecniche e cuore artigiano alla base del successo.

La storia aziendale della Leotta Serramenti Srl, fondata ad Acireale dai fratelli Leotta nel 2013, affonda le sue radici nella tradizione artigiana di questa famiglia. Papà Sebastiano, infatti, nel 1953 appena diciottenne, aveva già fondato la sua prima bottega artigiana, quella in cui a distanza di poco i figli, avrebbero cominciato a muovere i primi passi.

“Tra gli anni ’80 e ’90, nella città di Acireale che cresceva sul fronte demografico ed economico, mio padre ha fatto la cosiddetta gavetta e partendo dagli insegnamenti di mio nonno ha realizzato insieme ai fratelli il suo sogno d’impresa: realizzare serramenti di qualità che raggiungessero elevate performance in termini di eleganza, di sicurezza e di prestazioni tecniche”, sono le parole di Riccardo Leotta, responsabile commerciale dell’azienda. “L’obiettivo è sempre stato quello di rispondere positivamente alle esigenze della nostra clientela dedicando in ciascuna delle fasi dell’attività, dal progetto iniziale all’installazione del serramento, la massima attenzione ad ogni dettaglio”.

La Leotta Serramenti opera su una superficie coperta di 1600 mq, producendo mediamente ogni anno più di 1000 infissi grazie al lavoro prestato dai suoi 10 dipendenti. “Per noi, loro sono il capitale più importante, alcuni collaboratori prestano la loro attività sin da quando l’azienda è sorta, formando un giusto team intergenerazionale con i dipendenti più giovani” ha continuato il Sig. Leotta.  “Nella produzione dei nostri serramenti utilizziamo principalmente accessori Master (cerniere, maniglie, accessori per sistemi scorrevoli, etc) per l’elevato livello qualitativo raggiunto nel tempo da tutta la gamma di prodotti. Apprezziamo da sempre anche la sua solida organizzazione e l’apporto tecnico e di consulenza di Alessio e Salvatore Baggiante agenti di zona, pronti a risolvere eventuali difficoltà realizzative e a trovare le giuste soluzioni tecniche. Grazie anche a lavori importanti (realizzati con accessori Master) il fatturato aziendale ha avuto un trend costantemente positivo sostenuto anche dagli incentivi fiscali che hanno prodotto commesse per un’incidenza di circa il 40% sul totale del nostro fatturato”.

Il sig. Leotta cita gli ultimi lavori realizzati come: la facciata per il centro commerciale di Acireale; le soluzioni scorrevoli ed i giardini d’inverno per ville residenziali e i complessi edilizi a Villa San Giovanni La Punta, Forza D’agro e San Cosmo

“Siamo orgogliosi della collaborazione e del rapporto che abbiamo instaurato con la Leotta Serramenti” ci dice Alessio Baggiante promoter tecnico di Master “speriamo possa rafforzarsi ancora nel tempo portando ad una sempre più proficua sinergia tra gli attori della filiera, che riteniamo essere l’unica arma vincente per soddisfare le esigenze del mercato.

Stampa documento

indietro
  •  Centro commerciale Acireale CT

    Centro commerciale Acireale CT

  •  Villa Privata Acireale CT

    Villa Privata Acireale CT

  •  Giardino di inverno Forza d Agro ME

    Giardino di inverno Forza d Agro ME

  •  Appartamento privato Acireale CT

    Appartamento privato Acireale CT

  •  Giardino di inverno San Cosmo ME

    Giardino di inverno San Cosmo ME

  •  Complesso Residenziale Villa San Giovanni La Punta ME

    Complesso Residenziale Villa San Giovanni La Punta ME

  •  Villa Privata Acireale CT

    Villa Privata Acireale CT

  •  Villa Privata Acireale CT

    Villa Privata Acireale CT

  •  Complesso Resideziale ME

    Complesso Resideziale ME

Salva le foto