Skin ADV

 

 

Ranalli Infissi | Sulmona AQ

Design, qualità e innovazione per le finestre di successo della Ranalli Infissi di Sulmona

Ha inizio alla fine degli anni ’80 l’avventura imprenditoriale di Evaldo Ranalli, giovane serramentista di Sulmona, cittadina abruzzese famosa in tutto il mondo per la nota produzione di confetti, cresciuto con il pallino di lavorare nel settore dei serramenti.

 

“Ho fondato la Ranalli Infissi nel 1987, in un piccolo laboratorio artigiano, e sono partito proprio dalla lavorazione dei serramenti in alluminio”, ci ha detto Il Sig. Evaldo, oggi amministratore di un’azienda con 16 dipendenti che lavorano a tempo pieno in un opificio di 1500 metri quadri nella zona artigianale di Sulmona.

 

“All’interno del nostro capannone abbiamo strategicamente collocato anche un’area show-room, nella quale consentiamo ai nostri clienti di vedere e toccare con mano tutte le ultime novità in fatto di soluzioni e finiture per infissi in alluminio, a cominciare da quelle realizzate con accessori Master, che in questi ultimi anni hanno soddisfatto sempre più il gusto della nostra clientela”, ha continuato Nunzia Tarantelli, moglie del sig. Ranalli e responsabile dell’area produzione dell’azienda abruzzese.

 

“Recentemente nel nostro show room abbiamo montato il vostro nuovo scorrevole parallelo con sistema di accessori Master SP160, notevoli per precisione d’installazione grazie alle varie tipologie di registrazioni consentite, ma anche per la qualità del design dei suoi carter verniciabili”. La Sig.ra Nunzia elenca alcuni dei lavori realizzati con gli accessori Master, soprattutto per ville e residenze private del centro Italia, in cui la committenza richiedeva elevati livelli di finitura per la realizzazione dei serramenti. “WEEN HIDE 180, l’anta ribalta con cerniere a scomparsa, Fastlock, la chiusura multipunto per scorrevoli, molto rifinita anche per elementi di dettaglio come le vaschette di trascinamento dell’infisso, e l’eleganza delle maniglie della LINEA ITALIA, oggi richiestissime dalla nostra clientela, fanno di Master un’azienda sempre più orientata alla qualità e al made in Italy, oggi unico vero valore aggiunto in un mercato che sta crescendo soprattutto nei segmenti medio-alti”.

 

Per la Sig.ra Nunzia positivo è anche il rapporto con l’area assistenza del produttore di accessori, in Abruzzo rappresentata dal promoter tecnico Ciro Perrino, “sempre disponibile soprattutto quando siamo alle prese con l’installazione di un nuovo sistema di accessori e nell'ottimizzzione dei  tempi di assemblaggio”.

 

“Con la Ranalli Infissi siamo riusciti a instaurare un positivo rapporto di collaborazione dettato dalla voglia reciproca di migliorare e continuare a fare innovazione”, sono le parole di Perrino. “È un piacere collaborare con quest’azienda sia per le impegnative commesse private che siamo riusciti a completare insieme in questi ultimi anni, sia per quelle pubbliche come l’Aeroporto di Pescara e la Caserma della Guardia di Finanza di Pratica di Mare, nei quali i nostri accessori hanno fatto la differenza per affidabilità e rapporto qualità-prezzo”.

Stampa documento

indietro
  •   Villa privata Raiano AQ

    Villa privata Raiano AQ

  •   Villa privata Raiano AQ

    Villa privata Raiano AQ

  •   Edificio pubblico Pomezia RM

    Edificio pubblico Pomezia RM

  •   Edificio pubblico Pomezia RM

    Edificio pubblico Pomezia RM

  •   Edificio pubblico Pomezia RM

    Edificio pubblico Pomezia RM

  •   Abitazione privata Frazione di Paterno RM

    Abitazione privata Frazione di Paterno RM

  •   Villa privata Raiano AQ

    Villa privata Raiano AQ

Salva le foto