Skin ADV

 

 

Metalcam Srl | Caserta

dalla Campania ai mercati internazionali, 20 anni di crescita nelle chiusure civili e industriali

 

Fondata a Carinaro comune campano di soli seimila abitanti nella provincia di Caserta, la Metalcam Srl è nata quasi 20 anni fa per l'intuizione imprenditoriale di Patrizia Wirz coadiuvata fin dagli esordi dell'azienda dall'esperienza maturata sul campo di Bernardo Manzi e Stefano Sassu.


Erano i magnifici anni '90, anni in cui c'era ancora la lira e l'economia con tutto il settore delle costruzioni erano in forte crescita. In quello scenario di mercato nasceva la Metalcam per diventare in pochi anni una delle realtà più importanti nel settore delle facciate continue e strutturali e degli infissi in alluminio e legno alluminio.

"Con il tempo l'azienda è cresciuta in maniera esponenziale ed oggi siamo strutturati per lavorare in stretta collaborazione con gli studi di progettazione e architettura più importanti d'Italia", sono le parole di Manzi, responsabile del settore produzione della Metalcam.


"Soprattutto in questi ultimi anni, abbiamo realizzato importanti interventi che ci hanno visto protagonisti dalla realizzazione, alla posa in opera, alla manutenzione di facciate continue e sistemi di infissi come nella ricostruzione post terremoto dell'Aquila per la quale abbiamo realizzato per 5 palazzine antisismiche infissi con tipologia finestra e portafinestra, o la sostituzione di circa 800 finestre per un fabbricato uso uffici a Roma nel 2011 e la palazzina uffici SISA a Gricignano in provincia di Caserta".


Per tutte queste commesse Manzi sottolinea come l'utilizzo di accessori Master, in particolare cerniere, sistemi anta ribalta, cremonesi, catenacci e incontri, è avvenuto grazie anche alla stretta collaborazione del settore tecnico dell'azienda pugliese sempre pronto a fornire il proprio supporto consulenziale.


"Per continuare a crescere e mantenere i nostri attuali livelli occupazionali, puntiamo decisamente a lavorare con qualità e spirito di innovazione continua" sono le parole di Sassu, responsabile commerciale Metalcam. "Superare la crisi si può solo se si è leader di mercato e si diversifica sul fronte del prodotto e dei mercati. Siamo fiduciosi che il prossimo anno andrà meglio per tutto il settore a patto che dal Governo arrivino chiari indirizzi di incentivo alle famiglie ed alle aziende che ancora oggi vogliono investire su un'edilizia di qualità".

Stampa documento

indietro
  •  Sede Enel

    Sede Enel

  •  Sede Enel

    Sede Enel

  •  Facciata Edificio Antisismico AQ

    Facciata Edificio Antisismico AQ

  •  Sede Il Messaggero RM

    Sede Il Messaggero RM

  •  Sede Il Messaggero RM

    Sede Il Messaggero RM

  •  Policlinico RM

    Policlinico RM

Salva le foto