Skin ADV

 

 

La Macchia Group Srl | Zapponeta (FG)

marketing e internazionalizzazione per battere la crisi.


Nata come piccola impresa artigiana a carattere familiare, la ditta "La Macchia Group Srl" deve la sua svolta aziendale allo spirito imprenditoriale della seconda generazione della famiglia La Macchia, rappresentata da Nicola e Michele, figli del fondatore Vincenzo. Una realtà aziendale che fin dai suoi esordi, nel 1988, ha puntato sulla qualità artigianale del prodotto e che ha visto il suo più importante momento di crescita alla fine degli anni '90, con l'avvento in azienda di quelle politiche di marketing e di ampliamento internazionale che le hanno consentito di fare il salto di qualità.

"Oggi abbiamo una sede a Zapponeta, cittadina sul litorale pugliese a due passi dal Gargano, con oltre 3000 mq di superficie coperta e 7000 mq di piazzale per il deposito scorte, in cui lavorano ventitre dipendenti. Produciamo oltre 6000 infissi l'anno, tra serramenti in alluminio e legno alluminio, oltre a tutte le realizzazioni in ferro su misura per la nostra clientela, credo rendano bene l'idea di una crescita che siamo riusciti a mantenere costante, anche in questi anni di congiuntura economica non certo favorevole, grazie soprattutto all'apertura verso i mercati esteri" sono le parole di Michele La Macchia, direttore commerciale dell'azienda.

Il Gruppo La Macchia, infatti, ha sempre creduto negli investimenti mirati ad espandere la commercializzazione dei propri prodotti, tanto da poter vantare oggi un'esperienza produttiva in oltre 20 paesi europei ed extraeuropei. "Le nostre produzioni, già dal '93, hanno raggiunto la Bulgaria, la Romania, la Grecia, il Belgio, il Marocco, la Tunisia e addirittura la Cina. Abbiamo avuto uffici commerciali a Bruxelles, Casablanca, Sofia, Bucarest. In questi ultimi anni siamo molto operativi a Mosca dove abbiamo il nostro direttore commerciale estero Maryna Puvovarchuk, ed in Ucraina, un paese che riteniamo possa davvero crescere ancora tanto, perché più di tutte le altre repubbliche ex sovietiche, è ricettiva rispetto ai valori della qualità produttiva e del design made in Italy che riusciamo ad esprimere".

La collaborazione fra il Gruppo La Macchia e Master è cresciuta nel tempo, sono state realizzate importanti commesse sia in Italia che all'estero con l'utilizzo degli accessori Master."Oggi di quest'azienda apprezziamo soprattutto i prodotti più innovativi come: WiCloud, il nuovo sistema intelligente ed invisibile per l' automazione della finestra, indicato soprattutto per la nostra clientela estera, particolarmente esigente in fatto di qualità o il design della nuova LINEA ITALIA nelle finiture Soft Touch e PVD" sono le parole di Nicola La Macchia, direttore generale del gruppo.

"La Macchia Group rappresenta una risposta vincente alle sfide dei mercati, riteniamo che sia importante contribuire a far conoscere aziende come questa, esempio stimolante per gli operatori del settore e che vogliono affrontare i nuovi mercati con spirito diverso da quello del prezzo" ha concluso Michele Loperfido Direttore Generale di Master.

Stampa documento

indietro
  •  Rivestimento in Corten Londra

    Rivestimento in Corten Londra

  •  Rivestimento in Corten Kiev

    Rivestimento in Corten Kiev

  •  Struttura Capannone Industriale Bologna

    Struttura Capannone Industriale Bologna

  •  Struttura Capannone Industriale Milano

    Struttura Capannone Industriale Milano

  •  Palazzina con persiane scorrevoli Manfredonia FG

    Palazzina con persiane scorrevoli Manfredonia FG

  •  Infissi Scorrevoli in alluminio Tirana

    Infissi Scorrevoli in alluminio Tirana

  •  Facciata con persiane Ravenna

    Facciata con persiane Ravenna

Salva le foto