Skin ADV

 

 

Frame Srl | Lecce

dal Salento, 30 anni di storia delle architetture in vetro e metallo

La storia della Frame Srl parte oltre 30 anni fa da Lecce, cuore strategico ed economico del Salento, con la prima bottega di Maurizio Gianfreda, artigiano specializzato nelle lavorazioni in ferro, alluminio e vetro-alluminio, che negli anni riesce ad affermarsi per la qualità delle lavorazioni e l'innovazione delle soluzioni portate sul mercato salentino.

Alla sua seconda generazione l'azienda, con i figli l'Ing. Mirko Gianfreda ed il responsabile della produzione il Dott. Francesco Gianfreda, è diventata una delle più importanti realtà della progettazione e realizzazione di architetture in vetro e metallo in tutto il Sud Italia.

"Abbiamo nella Zona Industriale di Lecce, un opificio di 1200 mq, oltre a 200 mq dedicati agli uffici e con l'apporto dei nostri 8 dipendenti produciamo oggi oltre 3000 mq/anno di facciate continue, 2000 mq/anno di serramenti, oltre a coperture, pensiline e strutture di design in vetro e alluminio" sono le parole dell'Ing. Gianfreda. "Lavoriamo con la missione di coniugare la precisione della progettazione ingegneristica delle strutture in vetro e metallo con la qualità artigianale della posa in opera, che ci deriva da oltre 30 anni di esperienza sul campo e che hanno portato la nostra azienda ad assumere un ruolo di primo piano nella produzione, commercializzazione e consulenza specializzata nei serramenti in alluminio e nelle facciate continue."

Quando passa a descrivere l'approccio con la Master concretizzatosi negli ultimi mesi grazie a importanti commesse che vedranno per la prima volta l'uso esclusivo dei suoi accessori, Gianfreda ribadisce di seguire da molto tempo l'azienda e di esserne entrato in contatto grazie alla collaborazione con MasterLAB, il Centro Ricerche con Laboratorio Prove di Master con cui oggi sì è istaurato un proficuo clima di collaborazione, per trovare insieme le migliori soluzioni tecniche da proporre al mercato.

"Con questa azienda crediamo di condividere quello spirito giovane e intraprendente che negli anni fa, di un talento, un vero leader", è il commento di Michele Loperfido, Direttore Generale di Master."Stringere sinergie tra le eccellenze del nostro territorio continua a rappresentare uno dei nostri obiettivi prioritari, visto che lo sviluppo di una rete di competenze specifiche tra i vari operatori del serramento, costituisce la base per affrontare le sfide dei mercati del futuro".

Stampa documento

indietro
  •  Chateux D Ax Monopoli BA

    Chateux D Ax Monopoli BA

  •  Chateux D Ax Monopoli BA

    Chateux D Ax Monopoli BA

  •  Saicar Iveco Lecce

    Saicar Iveco Lecce

  •  Concessionaria Smart Lecce

    Concessionaria Smart Lecce

  •  Sede Ceramiche Indino Botrugno LE

    Sede Ceramiche Indino Botrugno LE

  •  Attività Produttiva Cavallino LE

    Attività Produttiva Cavallino LE

  •  Attività Produttiva Cavallino LE

    Attività Produttiva Cavallino LE

Salva le foto