Skin ADV

 

 

D&B Serramenti | Casoria (NA)

innovazione e qualità artigianale, per vincere la sfida dei mercati

Nata a Casoria, comune di 80 mila abitanti del popoloso hinterland di Napoli, la D&B Serramenti è l'azienda fondata oltre 30 anni fa da Giovanni Damiani e Vincenzo Bevilacqua: il primo artigiano appassionato con una solida esperienza di bottega, il secondo geometra progettista, esperto di soluzioni di chiusura in alluminio e vetro per l'edilizia residenziale e la cantieristica privata.

"Con grandi sacrifici e cercando di valorizzare nel tempo il nostro contributo di know-how tecnico nel settore dei serramenti e delle facciate continue, siamo riusciti a coltivare un nostro mercato fatto di committenti, architetti e progettisti alla ricerca di soluzioni innovative", sono le parole di Damiani.

"Il nostro impegno è stato ripagato visto che oggi abbiamo un'impresa con quasi 10 dipendenti tra interni e montatori esterni, un opificio di oltre 500 metri quadri e una capacità produttiva intorno ai 4000 pezzi l'anno. Da giugno, inoltre, siamo una delle aziende inserite nel Progetto Margherita come Ecofficina, in quanto utilizzatori di soli prodotti certificati, a garanzia di processi ecosostenibili e prodotti di qualità ad elevate performance energetiche".

La D&B Serramenti nonostante la congiuntura sfavorevole che ha caratterizzato l'edilizia in questi ultimi 5 anni, è riuscita nella difficile impresa di far crescere il suo fatturato, grazie a commesse importanti realizzate con accessori Master come  "l'Agriturismo Chiaiano in provincia di Napoli per il quale abbiamo installato finestre anta e ribalta, vasistas, e chiusure Old Style per il fissaggio degli scuri, particolarmente adatte allo stile un po' retrò al quale puntava il progettista della struttura" ha continuato il geometra Bevilacqua.

Ma le commesse della D&B non si fermano alla sola Campania, visto che sono sempre di più i cantieri realizzati nel nord Italia: l'ultimo in ordine di consegna è la sede logistica della Bartolini a Rovereto in provincia di Trento, realizzata completamente con sistemi Master.

"L'affidabilità degli accessori, la completezza di gamma, l'assistenza pronta e qualificata dei promoter tecnici oltre che di tutto lo staff di MasterLAB, sono i valori aggiunti più importanti che da oltre 15 anni ci portano a scegliere Master, una scelta in cui crediamo fortemente anche per il carattere autenticamente made in Italy che questa azienda è in grado di esprimere da sempre". 

 

Stampa documento

indietro
  •  Edilizia Residenziale Casoria

    Edilizia Residenziale Casoria

  •  Edilizia Residenziale Casoria

    Edilizia Residenziale Casoria

  •  Università Magna Grecia Catanzaro

    Università Magna Grecia Catanzaro

  •  Università Magna Grecia Catanzaro

    Università Magna Grecia Catanzaro

  •  Università Magna Grecia Catanzaro

    Università Magna Grecia Catanzaro

  •  Università Magna Grecia Catanzaro

    Università Magna Grecia Catanzaro

  •  Sede New Tek Benevento

    Sede New Tek Benevento

  •  Centro Commerciale Nola

    Centro Commerciale Nola

  •  Sede Bartolini Rovereto

    Sede Bartolini Rovereto

  •  Edificio Residenziale Frattamaggiore

    Edificio Residenziale Frattamaggiore

Salva le foto