Skin ADV

Master:Innovativi e sostenibili per vocazione


Caro Lettore,

abbiamo alle spalle 25 anni di duro lavoro e grandi soddisfazioni.

Punto di partenza un'idea imprenditoriale e una rilevante esperienza nel settore della meccanica e degli infissi. Punto di arrivo, dal quale oggi ripartiamo per nuovi e ambiziosi traguardi, un'azienda giovane, in crescita, innovativa e innamorata dell'ambiente, divenuta realtà di riferimento nel settore degli accessori per serramenti.

Il percorso è stato difficile ma entusiasmante; è stata premiata la nostra capacità di ascolto e la cura, a volte maniacale, con la quale ogni giorno progettiamo e realizziamo i prodotti, sempre rispondenti alle sollecitazioni del mercato.

Oggi più che mai siamo certi, però, che per Master non è più sufficiente proporre prodotti funzionali, durevoli e di design. Siamo convinti che ogni nostra attività aziendale (dalla progettazione agli acquisti, dalla produzione alla commercializzazione) debba essere sviluppata con una vocazione sempre più marcata nei confronti dell'innovazione e dell'ambiente. Innovazione di prodotto, dei processi, dei servizi al cliente e della comunicazione.

Un impegno per la qualità totale che oggi ci viene riconosciuto grazie anche all'attività di MasterLAB, centro di eccellenza del nostro Gruppo che, dal 2008, mette a disposizione di Master e del mercato i risultati delle sue attività di ricerca e sviluppo.

E poi l'amore per l'ambiente. Da sempre nel DNA aziendale è diventato la nostra stella polare, tanto da tradurlo in una serie di grandi e piccole azioni per rendere sempre più sostenibile il nostro processo di crescita; è il contributo di Master in favore della difesa del pianeta per il bene delle generazioni future. È in virtù di questo amore, che abbiamo adottato in azienda pratiche e comportamenti ispirati alle '4 R' per la tutela dell'ambiente (Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero) alle quali abbiamo aggiunto la R di Rispetto.

Dietro queste azioni e le altre che svilupperemo in futuro, c'è la convinzione che tutti e subito si debba divenire promotori di comportamenti virtuosi per la difesa dell'ambiente.

Ed è questa la nostra grande sfida per i prossimi anni, mettendo sempre al centro il cliente e le nostre risorse umane: innovare a impatto zero.

Michele Loperfido
Direttore Generale - Master Srl
m.loperfido@masteritaly.com

Scarica il Company Profile