Skin ADV

 

MasterLab è il nuovo centro di ricerca e progettazione con laboratorio prove risultato dell’esperienza Master a supporto delle attività di progettazione di nuovi prodottie per il costante miglioramento delle performance di quelle esistenti, realizzazione di prototipi, industrializzazione e ingegnerizzazione dei cicli di lavorazione per la messa in produzione di nuovi articoli. Il laboratorio è suddiviso in 5 aree: AREA LAB In cui si utilizzano software di analisi FEM strutturale e termica, per la verifica del livello di sollecitazione meccanica e per la determinazione della trasmittanza termica dei sistemi. Inoltre si effettuano prove di micro durezza e verifica dimensionale su estrusi. AREA TEST In cui si eseguono prove con apparecchiature idonee per verificare la resistenza alla corrosione degli accessori e dei relativi componenti. AREA ALLESTIMENTO In cui si preparano i campioni per le prove da effettuare sui serramenti. AREA TEST CICLICI MECCANICO-FUNZIONALI In cui si realizzano le prove di durabilità degli accessori. AREA BANCHI PROVA PER SERRAMENTI In cui si svolgono prove di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento (UNI EN 14351 – 1)

e si simulano i cicli di apertura e chiusura su serramenti rendendo possibile l’esecuzione di prove in accordo alla normativa nordamericana ASTM/AAMA. L’esperienza del nostro laboratorio si completa con la partnership di ITC-CNR, Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, e con l’IRCCOS, Istituto di Ricerca e Certificazione per le Costruzioni Sostenibili.
CONSULENZA PER LE PROCEDURE DI MARCATURA CE
MasterLab offre alla propria clientela un servizio rapido ed affidabile per quanto riguarda le attività di consulenza, pre-certificazione e certificazione CE.
SVILUPPO DEL PIANO DI CONTROLLO DELLA PRODUZIONE (FPC)
La nostra esperienza fornirà tutti gli strumenti per la produzione della documentazione necessaria alla formulazione del Piano di controllo della produzione, come richiesto dalla normativa. PROVE SPERIMENTALI MasterLab offre la possibilità di effettuare prove sui serramenti al di fuori della rigida sequenza prevista dalla prova notificata. Ciò rende possibile la verifica e il miglioramento delle prestazioni dell’infisso al fine di individuare la

configurazione più idonea della propria linea di prodotti o massimizzare le performance dell’infisso in previsione della prova ITT.
LE PROVE SPERIMENTALI ITT IN WITNESS TESTING
Nel laboratorio si potrà applicare la formula del Witness Testing, alla presenza e sotto la responsabilità dei referenti di un Ente notificato, come l’ITC-CNR che monitorando l’esecuzione del test, emetterà il rapporto di prova valido per la marcatura CE dell’infisso. Offrire alla propria clientela un servizio rapido ed affidabile attraverso la consulenza dei nostri specialisti e l'utilizzo di strumenti e macchinari all'avanguardia è la nostra missione. La collaborazione con questi Enti è strategica per il servizio d'assistenza e consulenza alla precertificazione e certificazione CE dei serramenti utilizzando la formula del Witness Testing. Grandi o piccoli che siamo, l'innovazione è d'obbligo. E, senza l'innovazione l'unica prospettiva è l'estinzione.

 

MasterLAB.

We think, create, innovate, inspire

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Lafronza

Lorenzo
Lafronza

Technical Area Manager

Email 

Franco Mignozzi

Franco
Mignozzi

Product Specialist

Email 

Donato Manfredi

Donato
Manfredi

Project Area Manager

Email 

Luigi Sportelli

Luigi
Sportelli

Customer Service

Email 

Enrico Maggio

Enrico
Maggio

Lab Manager

Email