Skin ADV

Master News
Archivio

L’innovazione è una tradizione di famiglia per l’azienda  (...)

dicembre 2017

L’innovazione è una tradizione di famiglia per l’azienda (...)

Master a Benevento dalla ISI Accessori per un focus  (...)

novembre 2017

Master a Benevento dalla ISI Accessori per un focus (...)

Boom di presenze per Master al Batimat di Parigi.

novembre 2017

Boom di presenze per Master al Batimat di Parigi.

La Master in Molise all’open house del distributore  (...)

novembre 2017

La Master in Molise all’open house del distributore (...)

La storia di successo della Palano Serramenti Srl,  (...)

ottobre 2017

La storia di successo della Palano Serramenti Srl, (...)

La Master in Abruzzo all’evento di celebrazione del  (...)

ottobre 2017

La Master in Abruzzo all’evento di celebrazione del (...)

Positivi riscontri per Master  agli appuntamenti  (...)

ottobre 2017

Positivi riscontri per Master agli appuntamenti (...)

Ottimi riscontri per Master alla COLFERTexpo 2017,  (...)

ottobre 2017

Ottimi riscontri per Master alla COLFERTexpo 2017, (...)

« Precedenti 1 2 3 4 5 ... 48 49

 

 

 

 

 

 

1 marzo 2010

TUTTI I NUMERI DEL TOUR KIT CE

Più di 2000 produttori di serramenti dalla Sicilia alla Lombardia hanno già aderito al programma di aggiornamento professionale Master per la marcatura CE.

 

Trascorso il 1° Febbraio, termine per l'entrata in vigore della marcatura CE per i serramenti commercializzati nell'Unione Europea, cresce nel settore la necessità di reperire strumenti utili per adeguarsi alla normativa. Si spiega così il successo del "Tour Kit CE" di Master, la soluzione che abbina un corso di formazione tenuto dagli esperti dello Studio Botta & Associati, al Master Kit CE, la guida operativa per la marcatura CE dei serramenti. Già più di 2000 i serramentisti che, in tutta Italia, hanno preso parte all'iniziativa.

Un tour dai numeri importanti che, partito a Novembre 2009, ha già visto l'organizzazione di più di 30 giornate formative su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con i distributori partner della Master. Nel solo mese di Febbraio si sono svolti 11 incontri sia con la formula "in house" che presso i commercianti. Sono stati, infatti, ospiti dell'azienda pugliese distributori come: la C.D.A. di Rocca d'Evandro, I.S.I. di Benevento e Allucom di Barletta, che hanno offerto ai loro migliori clienti la possibilità di partecipare al corso e di visitare il laboratorio prove di MasterLAB. Numerosi anche gli eventi organizzati presso la distribuzione in tutta la penisola da aziende come: Alumosca e Mingucci, a Nord; Allu Centro, Comel e Fe.Metal nel Centro Italia; Cibiesse, Alluminio Divincenzo e Sovem a Sud.

I partecipanti hanno apprezzato soprattutto la semplicità e la praticità del corso che, dopo un'introduzione sulla parte normativa, prosegue con casi concreti ed esercitazioni sul Controllo di Produzione in Fabbrica (FPC) simulando alcune commesse tipo.

"Di questo Tour Kit CE dobbiamo innanzitutto registrare la soddisfazione dei nostri partner distributivi in tutta Italia che, dopo un anno di rincorrersi di voci confuse e devianti sulla marcatura CE dei serramenti, sono riusciti a dedicare ai loro clienti un momento di aggiornamento professionale", sono le parole di Gaetano Contento, marketing manager di Master. "Sta maturando, infatti, tra gli operatori la convinzione per cui, seguendo un metodo chiaro e lineare come quello illustrato dal Kit CE, anche quella che all'inizio appariva come un'autentica rivoluzione, potrà essere affrontata senza grossi traumi da tutte le aziende",.

Positivo anche il riscontro dell'Ing. Lazazzera responsabile del laboratorio MasterLAB: "Nel corso delle varie giornate di formazione succedutesi, le domande principali dei produttori sono ricadute sulle prove iniziali di tipo e sulla procedura di cascading. In generale devo dire che mi sono ritrovato davanti ad operatori sempre più preparati e sensibili alle tematiche della marcatura CE, segno evidente di come l'introduzione della nuova normativa, abbia rappresentato un'accelerazione della crescita professionale di tutti i produttori con inevitabili ricadute positive su tutto il sistema".

 

Stampa documento

Guarda e scarica le foto  Guarda e scarica le foto  Salva le foto

  • 1 Il docente A.Pantanetti illustra i passi del FPC ai serramentisti della CDA
  • 2 I serramentisti della C.D.A. visitano la Master
  • 3 I serramentisti di I.S.I. assistono alle prove ITT
  • 4 Momento di formazione in aula con i serramentisti di I.S.I
  • 5 Il Dg Michele Loperfido durante l'incontro con Allucom
  • 6 Consegna dell'attestato di partecipazione durante l'incontro con Allucom