Skin ADV

Master News
Archivio

Master lancia WEEN HIDE 180,  la soluzione invisibile  (...)

aprile 2017

Master lancia WEEN HIDE 180, la soluzione invisibile (...)

Master presenta la boccola di drenaggio con valvola  (...)

marzo 2017

Master presenta la boccola di drenaggio con valvola (...)

BING, il meccanismo di movimentazione bidirezionale  (...)

marzo 2017

BING, il meccanismo di movimentazione bidirezionale (...)

Ulteriore ampliamento di gamma per la linea Comfort  (...)

febbraio 2017

Ulteriore ampliamento di gamma per la linea Comfort (...)

Master amplia la linea antieffrazione con i nuovi  (...)

gennaio 2017

Master amplia la linea antieffrazione con i nuovi (...)

Easy Rapid Plus, i bracci egresso di Master per aperture  (...)

dicembre 2016

Easy Rapid Plus, i bracci egresso di Master per aperture (...)

Master SP160: la gamma completa di accessori per  (...)

novembre 2016

Master SP160: la gamma completa di accessori per (...)

Master estende la linea  di accessori per infissi  (...)

luglio 2016

Master estende la linea di accessori per infissi (...)

« Precedenti 1 2 3 4 5 6 7 8 9

 

 

 

 

 

 

20 marzo 2014

MASTER PRESENTA WEEN, IL PRIMO SISTEMA ANTA RIBALTA GREEN CON PORTATA FINO A 160 KG


Master lancia sul mercato WEEN, il nuovo sistema anta ribalta progettato per coniugare carattere green con prestazioni e funzionalità. Realizzato per rappresentare una gamma modulare e completa per sistemi anta ribalta, WEEN è la risposta di Master alle esigenze dei mercati dei serramenti e della progettazione, oggi più che mai alle prese con superfici di vetro molto ampie e performance energetiche elevate.

Il suo nome, unisce le due parole Windows e Green in un unico concept di prodotto, perché Master continua il suo impegno verde firmando un accordo volontario con il Ministero dell'Ambiente e della tutele del territorio e del mare, in cui si impegna, come prima azienda nel settore degli accessori per serramenti, ad implementare azioni di miglioramento e di riduzione delle emissioni di CO2 durante le fasi di produzione dei suoi componenti.

WEEN, inoltre, contribuisce al rilascio dei crediti per la certificazione LEED®, Leadership in Energy and Environmental Design,  uno standard internazionale di progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili in aree territoriali ad alte prestazioni. La certificazione LEED® è rilasciata all'edificio, non ai prodotti, ma essi sono di fondamentale importanza per l'ottenimento della certificazione da parte dell'edificio stesso. Tutti i prodotti coinvolti nel progetto possono quindi contribuire all'acquisizione di crediti, purché siano conformi ai requisiti richiesti. Chi partecipa ad un progetto LEED® potrà richiedere a Master prodotti conformi ai parametri richiesti e tutte le informazioni, la documentazione e le attestazioni che certifichino le performance di prodotto

WEEN oltre ad essere etica e green, rappresenta in definitiva un'innovazione tecnica assoluta in fatto di sistemi anta ribalta, infatti è:

- completa e modulare, utilizzabile con cremonese e martellina, nelle versioni con e senza chiave, disponibile nelle versioni manovra logica e tradizionale, con anti-falsa manovra superiore, sulla cremonese e sul dispositivo monodirezionale (è sufficiente un basso numero di articoli per soddisfare un'ampia gamma di esigenze realizzative);

- compatta e resistente, perché si passa da 100 a 160 kg di portata massima applicando una sola vite supplementare, i tre punti di chiusura sul lato cremonese sono di serie così come il sostegno anta con rullino in ottone;

- semplice ed intuitiva, visto che si installa e si regola con due soli utensili, consente 3 regolazioni indipendenti sulla cerniera inferiore, in fuga (+/- 1 mm), altezza (+/-2mm) e in pressione (- 0,5 mm) e 2 regolazioni sul braccio superiore, in fuga (+/- 1 mm) e pressione (-4 mm), sia per l'anta attiva che per quella passiva che presentano cerniere perfettamente simmetriche. E' possibile, inoltre, la regolazione in pressione (+/- 2,5mm) per mezzo di riscontri regolabili. Il kit di chiusura supplementare è applicabile in cantiere senza smontare l'anta e tutti i componenti sono contenuti nel nuovo pack a scomparti.

Intuitività e completezza di gamma sono quindi gli ingredienti principali che evidenziano come passione e grande lavoro di squadra abbiano permesso la realizzazione di questo prodotto.

Scarica il depliant

Guarda il video

 

Stampa documento

Guarda e scarica le foto  Guarda e scarica le foto  Salva le foto

  • 01.Ween
  • 02.Ween
  • 03.Ween
  • 04.Ween