Skin ADV

Master News
Archivio

Master amplia la gamma del sistema SP160 per lo scorrevole  (...)

marzo 2018

Master amplia la gamma del sistema SP160 per lo scorrevole (...)

Master presenta la nuova versione di WiSlide: il  (...)

gennaio 2018

Master presenta la nuova versione di WiSlide: il (...)

Master amplia la gamma di accessori per alzanti scorrevoli  (...)

novembre 2017

Master amplia la gamma di accessori per alzanti scorrevoli (...)

Master presenta il nuovo WiCloud con funzione “tandem”.

ottobre 2017

Master presenta il nuovo WiCloud con funzione “tandem”.

Master presenta il nuovo catenaccio di movimentazione  (...)

settembre 2017

Master presenta il nuovo catenaccio di movimentazione (...)

Master presenta il nuovo kit per apertura a battente  (...)

giugno 2017

Master presenta il nuovo kit per apertura a battente (...)

Master presenta Easy Ring il nuovo cricchetto regolabile  (...)

maggio 2017

Master presenta Easy Ring il nuovo cricchetto regolabile (...)

Master lancia WEEN HIDE 180,  la soluzione invisibile  (...)

aprile 2017

Master lancia WEEN HIDE 180, la soluzione invisibile (...)

« Precedenti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

 

 

 

 

 

 

18 marzo 2010

MASTER AMPLIA LA GAMMA ANTA RIBALTA FINO A 130 KG

Il continuo aumento dello spessore dei vetri e della sezione dei profili, legato all'innovazione dei materiali utilizzati per la realizzazione degli infissi ha portato il mercato dei serramenti a richiedere accessori sempre più performanti. Per rispondere a queste esigenze nasce "DUEPUNTOZERO 130 Kg" (fig.1), l'ampliamento di gamma del meccanismo per apertura ad anta ribalta di Master, che aumenta la portata massima da 80 kg a 130 kg,

La nuova anta ribalta è il risultato delle più moderne tecniche di progettazione. I tecnici di MasterLAB, con all'ausilio di un potente software per il calcolo agli elementi finiti (i.e. FEM), hanno ricreato le condizioni limite di utilizzo valutando carico statico e dinamico dell'intero sistema anta ribalta, per realizzare delle cerniere particolarmente resistenti (fig.2 - fig.3).

Nella nuova "DUEPUNTOZERO 130 Kg" il sistema di fissaggio della cerniera inferiore è stato migliorato introducendo l'uso di una piastrina di rinforzo dotata di aggancio a "T" (fig.4).

L' operazione di montaggio di questo nuovo componente è semplice ed efficace: inserire nella cava astina del traverso inferiore la piastrina di rinforzo, inserire di seguito la piastrina angolare (quella con due filettature e un perno di centraggio cerniera) nella cava astina del montante facendo combaciare l'aggancio a "T" dei due particolari (fig.5 - fig.6), serrare i grani premontati (fig.7), fissare con le viti l'ala della cerniera alla piastrina angolare (fig.8).

La nuova "DUEPUNTOZERO 130 Kg" offre le funzioni di regolazione sia in altezza (+ 3mm) con un grano incorporato nella piastrina angolare (fig.9) che in fuga (+/- 1 mm) con un grano posto sul lato della cerniera inferiore (fig.10). É possibile anche la regolazione laterale superiore dell'anta effettuabile per mezzo di un grano posto sulla guida asolata del braccio in acciaio inox. Gli eccentrici in ottone posizionati sul perimetro di chiusura dell'anta, inoltre, permettono di registrarla anche in pressione (+/- 1 mm) (fig.11).

La "DUEPUNTOZERO 130 Kg" è stato testata presso i laboratori di MasterLAB in conformità alla vigente norma UNI EN 13126-8-2006. Il nuovo sistema anta ribalta è disponibile per profili Camera Europea in tutte le colorazioni, comprese le finiture speciali.

Aumento della portata, semplificazione delle operazioni di montaggio e incremento delle opzioni di regolazione, fanno di questo prodotto l'evoluzione del sistema anta ribalta Master.

Stampa documento

Guarda e scarica le foto  Guarda e scarica le foto  Salva le foto

  • 1
  • 10
  • 11
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9