Skin ADV

Master News
Archivio

Master amplia la gamma del sistema SP160 per lo scorrevole  (...)

marzo 2018

Master amplia la gamma del sistema SP160 per lo scorrevole (...)

Master presenta la nuova versione di WiSlide: il  (...)

gennaio 2018

Master presenta la nuova versione di WiSlide: il (...)

Master amplia la gamma di accessori per alzanti scorrevoli  (...)

novembre 2017

Master amplia la gamma di accessori per alzanti scorrevoli (...)

Master presenta il nuovo WiCloud con funzione “tandem”.

ottobre 2017

Master presenta il nuovo WiCloud con funzione “tandem”.

Master presenta il nuovo catenaccio di movimentazione  (...)

settembre 2017

Master presenta il nuovo catenaccio di movimentazione (...)

Master presenta il nuovo kit per apertura a battente  (...)

giugno 2017

Master presenta il nuovo kit per apertura a battente (...)

Master presenta Easy Ring il nuovo cricchetto regolabile  (...)

maggio 2017

Master presenta Easy Ring il nuovo cricchetto regolabile (...)

Master lancia WEEN HIDE 180,  la soluzione invisibile  (...)

aprile 2017

Master lancia WEEN HIDE 180, la soluzione invisibile (...)

« Precedenti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

 

 

 

 

 

 

25 marzo 2013

MASTER PRESENTA BI-HID, INNOVATIVO SISTEMA DI MOVIMENTAZIONE BIDIREZIONALE PER ANTA SECONDARIA.


Sarà subito disponibile ad Aprile, BI-HID è il nuovo sistema di movimentazione per anta secondaria di Master, nato per semplificare la procedura di apertura e chiusura dell'infisso ad anta affiancata.
Grazie all'azionamento di una leva, BI-HID consente l'apertura contemporanea di entrambi i puntali di fermo dell'anta passiva, inferiore e superiore. La movimentazione con fine corsa a scatto, garantisce il mantenimento della posizione di apertura a 45° della leva di azionamento del sistema, studiata per evitare rotture nel caso di chiusure accidentali dell'anta attiva.

Le operazioni di montaggio del nuovo sistema di movimentazione, specifico per l'utilizzo su profili di riporto con doppia cava, sono davvero semplificate: bisogna affiancare al riporto il corpo della movimentazione; far corrispondere i pioli di aggancio ai fori delle astine di collegamento che scorrono sulla cava inferiore e serrare le camme in acciaio inox.
Per agevolare ulteriormente le operazioni di posa in opera dell'infisso a doppia anta, i tecnici di MasteLAB hanno pensato di abbinare al sistema i nuovi puntali in zama dalla sagoma assottigliata. I puntali si alloggiano così perfettamente nella seconda cava del riporto, senza interferire con gli accessori eventualmente montati sulla prima. I serramentisti, pertanto, potranno utilizzare tutti i riscontri standard per la chiusura dell'anta principale.


I nuovi puntali sono stati dotati, inoltre, di compensatori in derlin, per annullare giochi e vibrazioni all'interno della cava e conferire all'accessorio maggiore fluidità di movimento.
"Il prodotto è stato studiato per semplificare sensibilmente le operazioni di montaggio degli infissi a due ante" ci ha detto l'ing. Lorenzo Lafronza direttore tecnico di MasterLAB. "La movimentazione è altresì abbinabile a ogni tipo di puntale o ai rinvii d'angolo per infissi di grandi dimensioni. In aggiunta alla movimentazione abbiamo progettato un puntale monolitico in zama che, garantendo un'altissima resistenza alla spinta del vento, può  essere montato sulla seconda cava del riporto. I puntali, ovviamente, sono abbinabili sia alla movimentazione a leva, sia a tutti i comandi diretti Camera Europea del catalogo Master".

Stampa documento

Guarda e scarica le foto  Guarda e scarica le foto  Salva le foto

  • 01.Movimentazione BI HID
  • 02.Possibili configurazioni anta secondaria