News

AMBIENTE

Le imprese leader sono giudicate non solo per la qualità intrinseca dei prodotti e servizi offerti, ma anche in virtù del senso di responsabilità e delle relazioni col territorio e con l’ambiente. L’impegno che oggi Master dimostra vuole muoversi soprattutto in questa direzione.L’azienda progetta accessori per serramenti con la consapevolezza di tutti gli aspetti legati al risparmio energetico, alla sostenibilità e alla durabilità che possono apportare gli stessi al prodotto finale. A tal fine i prodotti Ween di Master sono certificati da Green Building Council, riferimento internazionale per la certificazione della sostenibilità degli edifici al fine dell’ottenimento dei crediti LEED.

 

Inoltre l’azienda ha siglato l’accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente finalizzato alla valutazione dell’impatto sul clima, lungo il ciclo di vita dei più rappresentativi prodotti dell’azienda, per calcolare la ‘carbon footprint’ degli stessi, cioè l’ammontare totale dei gas a effetto serra emessi, con l’obiettivo di ridurlo mediante azioni pianificate a breve/medio termine.

 

Nel contempo il Gruppo ha pensato anche ad una crescita ecosostenibile, confermando la propria attenzione verso l’ambiente ed il territorio, integrando i principi di gestione ambientale nello sviluppo dei prodotti e nella gestione dei processi e promuovendo ogni azione diretta a gestire e migliorare gli impatti ambientali. Per questo ha consolidato il sistema di gestione ambientale conforme alla UNI EN ISO 14001, norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che impegna costantemente l’azienda nella valutazione, gestione e miglioramento degli aspetti ambientali dei propri processi di produzione.

 

SCARICA LA POLITICA AMBIENTALE

VAI ALLE CERTIFICAZIONI AZIENDALI


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.