NEED NEXT HACKATHON

NEED NEXT HACKATHON

 

NEED NEXT: AL POLITECNICO DI BARI IL PRIMO HACKATHON PER PROGETTARE IN TRE GIORNI LE FINESTRE DEL FUTURO

Dal 25 al 27 Ottobre presso il Politecnico di Bari, al via il primo hackathon di idee per sviluppare soluzioni innovative per le finestre del futuro, con uno sguardo attento all’urbanizzazione e ai cambiamenti climatici. 

Le finestre sono sempre state oggetti iconici. Allegorie all’interno di capolavori letterari, metafore per molti poeti, muse ispiratrici per gli architetti e oggi una caratteristica estetica e prestazionale in ogni casa moderna. Esse colmano il divario tra la sicurezza delle nostre vite e le incognite dell’esterno. Ma se ci fermiamo e proviamo a guardare qualche anno avanti, le finestre potranno essere qualcosa di più di un semplice divisore tra spazio interno e spazio esterno.

I giovani innovatori che prenderanno parte all’evento saranno supportati in questo hackathon di 48 ore da mentor guidati da Alberto Mattiello, head of Future Thinking di Wunderman Thompsone. I progetti saranno giudicati da una giuria d’eccellenza: Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari e BAT; Michele Loperfido, CEO Master Italy; Mariarita Costanza, cofounder e CTO Macnil Gruppo Zucchetti; Antonello Garzoni, preside della Facoltà di Economia della LUM; Fabio Biccari, digital transformation manager dell’Associazione Pugliesi a Milano.

NEED NEXT, partendo dagli attuali scenari, propone a tutti i partecipanti una sfida per individuare i bisogni che finestre e porte dovranno soddisfare nel prossimo futuro.  Sei un designer, un esperto di marketing, un ingegnere, un laureando o un appassionato di tecnologia? Ti piacciono le sfide?

NEEDNEXT, l’hackathon più innovativo del Sud Italia, è quello che fa per te. In palio 5000€ e 3 programmi di incubazione di 6 mesi in azienda.

Scopri di più 

Seguici
Continua a seguirci sui nostri canali social

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.


Contatti
Vuoi conoscere da vicino
e provare i nostri prodotti?

Contatta i nostri promoter

Oppure lascia i tuoi dati e ti contatteremo noi