News

Master Italy presenta Need Next Hackathon online edition

Master Italy presenta Need Next Hackathon online edition

La nuova sfida lanciata da Master Italy, nell’ambito del Programma Sprint Lab, per sviluppare prodotti d’innovazione nel settore dei serramenti. La partecipazione è gratuita, aperta a marketers, ingegneri, developers, designers.

In palio premi del valore di 3mila euro e accesso a Startup Challenge Camp e al percorso incubazione Sprint Factory.

Antonacci: “Gli Hackathon sono un sistema efficace
e rapido per innovare e scovare talenti”.

Lafronza: “Vogliamo sperimentare nuovi modelli di business”

 

Dopo il grande successo dell’Hackathon dell’edizione 2019 – Master Italy azienda leader nel mercato globale dei serramenti – in collaborazione con Sprint Lab lancia Need Next Hackathon 2020, un evento di 3 giorni, dal 23 al 25 ottobre 2020, in cui esperti di business, laureati, laureandi, marketers, developers, designers, innovatori, startupper e ingegneri si sfideranno per creare idee di business e prodotti innovativi per rivoluzionare il mercato di porte e finestre.

La partecipazione è gratuita, info e iscrizioni su www.neednext.it. Si tratta della prima maratona digitale del settore che dopo il successo dell’anno scorso è alla seconda edizione.

Nome di riferimento nel mercato globale dei serramenti, il Gruppo Master Italy dal 1986 progetta e realizza accessori e componentistica ad alta tecnologia per serramenti in alluminio, investendo in qualità dei materiali, ricerca avanzata e tecnologie evolute, e realizzando il 97% della propria produzione in house. “Come azienda vogliamo innovare, sperimentare e cavalcare l’onda delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di business, poiché crediamo profondamente nella frontiera dell’innovazione”, spiega l’ingegnere Lorenzo Lafronza, Technical and Marketing Chief Officer di Master Italy.

I team formati da sfidanti provenienti da tutta Italia saranno seguiti da coach esperti, lavoreranno per 52 ore no stop per dare vita a soluzioni e idee innovative con l’obiettivo di ridisegnare il modello di business del mercato, ripensare e innovare prodotti di porte finestre.

A chiusura dei lavori i team in gara si sfideranno a colpi di pitch davanti una giuria e altamente esperta. In palio premi del valore di 3mila euro, l’accesso a Startup Challenge Camp e al percorso di incubazione Sprint Factory. Master Italy inoltre, si riserva anche la possibilità di offrire ai partecipanti ritenuti meritevoli una collaborazione professionale finalizzata allo sviluppo del progetto realizzato durante l’Hackathon. I tre team vincitori, infatti, entreranno nel programma di incubazione offerto da MasterLAB, il centro di Ricerche & Sviluppo di Master, con l’opportunità di trasformare l’idea nata da Need Next in un prodotto o in un modello reale, funzionante, validato e pronto per conquistare il mercato, attraverso una serie di risorse e di servizi predisposti, e sfruttando le opportunità di integrazione e di networking del gruppo aziendale Master.

A partire dagli anni duemila gli hackathon hanno ampliato i loro orizzonti diventando occasioni per lo sviluppo rapido di startup o idee innovative in cui investire. Con Sprint Lab spiega Diego Antonacci di Sprint –  ci siamo fatti promotori di questo metodo in Puglia perché creano valore sia per le aziende che per chi vi partecipa. L’invito è di parteciparvi perché permette di realizzare progetti in tempi brevi, dare visibilità alle proprie competenze e promuoversi. Inoltre – aggiunge Antonacci –  i progetti migliori che vengono fuori dall’Hackathon entrano in un percorso di accelerazione seguito dallo staff di Sprint che li aiuta a diventare delle Startup e costruire modelli di business sostenibili”.

Guarda l’edizione 2019 di Need Next su
https://youtu.be/85qnPEiuWXE

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.