News

dettaglio di Slim Rapid cerniera per porte con piastrina ad infilare di Master Italy

10 anni di successi per SLIM RAPID: la cerniera per porte con piastrina ad infilare, adesso con marcatura CE.

Per incontrare il gusto della sua clientela in costante evoluzione e migliorare le performance dei propri prodotti, Master Italy lavora al miglioramento continuo di tutti i suoi programmi di accessori per serramenti. Importantissima per l’azienda è la linea di cerniere per porte, con in testa la sua SLIM RAPID che, grazie al suo design minimal e affusolato dagli ingombri ridotti, è diventata uno dei prodotti più apprezzati dal mercato.

Cuore del sistema è la boccola in nylon autolubrificante, che consente un movimento più fluido della cerniera grazie ad una speciale resina acetalica che riduce al minimo l’attrito di rotazione. Facile e veloce da installare, SLIM RAPID non richiede alcuna lavorazione sul profilo visto che il suo fissaggio avviene mediante piastrine ad infilare. La piastrina in alluminio estruso garantisce una ripartizione del carico della cerniera in maniera uniforme sulle pareti delle cave, assicurando una maggiore stabilità di funzionamento e una elevata resistenza a sollecitazioni accidentali come ad esempio nell’impatto con la mazzetta. Inoltre durante il serraggio non viene danneggiata la finitura del profilo impedendo la creazione di zone facilmente attaccabili da fenomeni corrosivi.

Il dimensionamento e i materiali utilizzati, consentono di raggiungere una portata massima fino a 160 kg nella versione a 3 ali su camera europea, conferendo massima stabilità al serramento anche in presenza di dispositivi chiudi-porta.

SLIM RAPID è, inoltre, un prodotto estremamente versatile. È possibile installarlo infatti, su qualsiasi profilo dotato di cave per ferramenta: camera europea cava 18 mm, cava erre 40, 3^anta erre 40 , nuovo NC 40 e similari, cava Metra , camera europea cava 14,5 mm. Slim Rapid è marcata CE che, su porte installate su via di fuga è obbligatoria ai sensi del CPR 305/2011 e EN – 1935 in regime di attestazione 1.

Facile e veloce la regolazione su tre assi: altezza +3 mm tramite l’utilizzo del blocchetto di regolazione art. 8060.20 e le speciali rondelle in nylon inseribili a serramento montato regolazione micrometrica realizzabile ad anta aperta, fuga +1/-1 mm complanarità +0,5 mm regolazioni micrometriche realizzabile ad anta chiusa con una semplice chiave esagonale. Infine la cerniera è distribuita in un’ampia gamma di colorazioni e finiture speciali. Tutto questo rende SLIM RAPID un prodotto concepito con il meglio della tecnologia, per interpretare quello che una cerniera per porte deve essere oggi.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.