News

incontro con Colma distrubutore accessori serramenti Master Italy

Approfondimento tecnico e nuove sfide commerciali nella visita aziendale di Colma a Master Italy

Presentare l’azienda attraverso una giornata di visita ai suoi reparti rappresenta da molti anni per

Ad accogliere Giuseppe Colantonio, il più grande dei tre fratelli a capo dell’azienda, il Direttore Generale Master Italy Michele Loperfido che, con il Sales Area Manager Massimo Demarinis e l’Ing. Enrico Maggio responsabile del laboratorio prove del centro ricerche e sviluppo MasterLAB, ha condotto la giornata di visita del gruppo a tutti i settori della sua azienda. “Siamo stati davvero felici di ospitare l’intero team commerciale della Colma, composto dal responsabile accessori Ciro Vitiello, dal responsabile tecnico Ing. Franco Avagliano, dai magazzinieri e da tutti gli agenti di vendita della società campana”, sono le parole di Massimo Demarinis.

“L’incontro ha avuto inizio in mattinata con il welcome e con un allineamento tecnico sulle nuove soluzioni in rampa di lancio firmate Master Italy e, dopo un pranzo nella nostra foresteria, è proseguito con la visita ai reparti: dalla produzione alla logistica, con un focus particolare su MasterLAB, che grande interesse ha suscitato sia per le apparecchiature dedicate alle prove aria, acqua, vento, obbligatorie ai fini della marcatura CE dei serramenti, che per i banchi prova dedicati ai test ciclici meccanico-funzionali degli accessori”.

“I nostri ospiti hanno apprezzato molto la nostra capacità organizzativa ed in particolar modo il Master Italy Process Systemci ha detto Michele Loperfido, “la raccolta in continua evoluzione delle tecniche di miglioramento dei processi aziendali secondo i principi del lean thinking, ovvero, la lotta allo spreco attraverso la semplificazione, il coinvolgimento del personale e la spinta verso la creazione di flussi procedurali sincroni. Solo adottando determinati protocolli è possibile liberare l’azienda dagli sprechi e focalizzarla su quell’innovazione di prodotto che sia il mercato italiano che quello estero continuano a trasferirci come elemento fondamentale per la crescita dell’intero comparto”.

“Voglio esprimere il più sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta, la disponibilità e lo spirito di collaborazione che abbiamo vissuto in occasione della visita alla Master” sono le parole di Giuseppe Colantonio. “Ringrazio tutto lo staff che ha curato i vari momenti della visita con la competenza e la professionalità dimostrata, permettendoci di scoprire il mondo della progettazione e produzione Master in ogni dettaglio. La nostra partnership rappresenta una grande opportunità per affrontare il futuro che siamo certi sarà ricco di importanti soddisfazioni per entrambi”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.