News

APRO di Master si aggiudica l’Archiproducts Design Award per la

APRO di Master si aggiudica l’Archiproducts Design Award per la categoria System components and materials

Arrivano i primi importanti riconoscimenti per APRO, il sistema di automazione per le finestre del futuro. All’interno dell’iconico contenitore di Superstudio in Via Tortona a Milano, giovedì 16 novembre scorso sono stati rivelati i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2023 in una serata tributo, che ha visto riunito il gotha del design e dell’architettura.

APRO di Master è stato premiato, dalla giuria internazionale composta da designer, architetti, artisti e creativi di tutto il mondo, vincendo l’ADA 2023 per la categoria System Components and Materials, in cui erano presenti i maggiori player del settore della componentistica. A ritirare il premio, in rappresentanza di tutto lo staff tecnico e di sviluppo prodotto Master, Renato Mastromarino Product Marketing & Content Manager e Gianvito Mastrorocco, Digital Marketing & Communication Manager insieme a Leo De Carlo, dello studio MIST, che ha curato il disegno elegante e lo stile essenziale di APRO.

 

 

“Sono orgoglioso del riconoscimento Archiproducts Awards ricevuto per il progetto APRO di Master Italy. Lavorando a questo progetto ho avuto l’opportunità di introdurre un design ricercato su un prodotto estremamente tecnico: questo rende APRO un oggetto che, oltre a risolvere una funzione specifica in maniera elegante, dimostra come lo stile italiano sia vincente anche quando si esprime in contesti apparentemente molto distanti da esso” ci ha detto il designer Leo De Carlo, di Studio MIST che ha curato la linea estetica del prodotto.

 

 

Master ha da sempre prodotto accessori per serramenti, per definizione prodotti molto tecnici. Con APRO ho fortemente voluto la contaminazione con designer professionisti per iniziare ad introdurre nei processi di ideazione e sviluppo delle nostre soluzioni tecniche i concetti tipici del design. Questo perché credo fermamente nella contaminazione e nel miglioramento continuo per il raggiungimento di standard sempre più elevati.” sono le parole di Lorenzo Lafronza, Technical and BU OEM Director di Master.

Questo importante premio ad APRO sancisce in una competizione di livello internazionale come l’Archiproducts Design Award, i riconoscimenti di mercato che questa linea sta riscontrando in tutto il mondo, per la sua capacità di dare risposta all’esigenza di trasformare un qualsiasi serramento in un elemento di Home Automation Integrato.

 

 

 

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.