News

dettaglio di BI-HID innovativo sistema di movimentazione bidirezionale di Master Italy

BI-HID, innovativo sistema di movimentazione bidirezionale di Master Italy

BI-HID è il sistema di movimentazione per anta secondaria di Master Italy, nato per semplificare la procedura di apertura e chiusura dell’infisso ad anta affiancata. Azionando una leva, infatti, BI-HID consente l’apertura contemporanea di entrambi i puntali di fermo, inferiore e superiore, dell’anta passiva. La movimentazione con fine corsa a scatto garantisce, inoltre, il mantenimento della posizione di apertura a 45° della leva, studiata per evitare rotture nel caso di chiusure accidentali dell’anta attiva.

Davvero semplici le operazioni di montaggio del sistema, specifico per l’utilizzo su profili di riporto con doppia cava: bisogna affiancare al riporto il corpo della movimentazione; far corrispondere i pioli di aggancio ai fori delle astine di collegamento che scorrono sulla cava inferiore e serrare le camme in acciaio inox. Per agevolare ulteriormente le operazioni di posa in opera dell’infisso a doppia anta, i tecnici di MasteLAB hanno pensato di abbinare al sistema puntali in zama dalla sagoma assottigliata. I puntali si alloggiano così perfettamente nella seconda cava del riporto, senza interferire con gli accessori eventualmente montati sulla prima.

I puntali sono stati dotati, inoltre, di compensatori in derlin, per annullare giochi e vibrazioni all’interno della cava e conferire all’accessorio maggiore fluidità di movimento.

BI-HID è abbinabile ad ogni tipo di puntale o ai rinvii d’angolo per infissi di grandi dimensioni” sono le parole dell’Ing. Lorenzo Lafronza Chief Technical and Marketing Officer. In aggiunta alla movimentazione abbiamo progettato un puntale monolitico in zama che, garantendo un’altissima resistenza alla spinta del vento, può essere montato sulla seconda cava del riporto. I puntali, ovviamente, sono abbinabili sia alla movimentazione a leva, sia a tutti i comandi diretti Camera Europea del catalogo Master”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.