News

Dalla collaborazione con Biorfarm nasce il frutteto “Masterfarm” per il

Dalla collaborazione con Biorfarm nasce il frutteto “Masterfarm” per il cibo sano, buono e sostenibile

Abbracciare la sostenibilità come scelta di vita, come impegno nei confronti dell’ambiente e delle persone. Da sempre è questa la filosofia che guida l’azione di Master, e si traduce nel manifesto-programma aziendale “Masterability”, che promuove comportamenti responsabili verso il territorio e i suoi abitanti. Come la nuova collaborazione di Master con Biorfarm, la prima comunità agricola virtuale che riconnette le città alle campagne, ridando valore al lavoro degli agricoltori e ai prodotti della terra.

Biorfarm sostiene i piccoli agricoltori italiani, garantendo loro un prezzo minimo d’acquisto della frutta, superiore a quello di mercato.

Supporta le aziende agricole italiane in caso di difficoltà dovute al clima e ai cambiamenti climatici. Offrendo un contributo all’ambiente perché ogni albero assorbe un quantitativo di CO2 variabile in base alla tipologia di frutta calcolato grazie al loro partner Lifegate.

 

Grazie alla collaborazione con Biorfarm e alla creazione di ‘Masterfarm’, il frutteto virtuale dedicato a Master (info: MASTERFARM) il progetto Masterability, si arricchisce di un’ulteriore attività concreta nei confronti del territorio e delle comunità circostanti.

 

«Con Masterfarm – spiega Annacarla Loperfido, responsabile dello sviluppo organizzativo di Master – supporteremo 5 piccoli coltivatori italiani, compenseremo parte della CO2 emessa nell’ambiente e forniremo snack salutari ai nostri dipendenti».

Per una volta al mese ciascun dipendente avrà la possibilità di consumare frutta stagionale assaggiando ogni mese le delizie del frutteto, recandosi in uno dei 4 punti di raccolta individuati in azienda.

«Oltre ad offrire un prodotto sano e naturale ai nostri oltre 300 dipendenti – conclude Annacarla Loperfido – sosterremo le comunità agricole locali e compenseremo la CO2 emessa. Da oggi ancora più buoni, sani e sostenibili con Biofarm».

 

Visita la pagina del frutteto digitale: MASTERFARM

 

 

 


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.