News

FastOut: il nuovo sistema di chiusura multipunto in acciaio inox

FastOut: il nuovo sistema di chiusura multipunto in acciaio inox per persiane.

Master introduce nella sua gamma di prodotti un’altra interessante novità: FastOut, la chiusura multipunto per aperture esterne, concepita per ottenere una sensibile riduzione dei tempi e una maggiore facilità di montaggio. Il sistema di chiusura prevede un resistente meccanismo a corpo unico (fig.1) in acciaio inox anticorrosione (ha raggiunto le 100 ore nei test in camera a nebbia salina), da applicare sulla sezione laterale della persiana dopo aver eseguito un’unica lavorazione sul profilo (fig.2). Successivamente il meccanismo, che può essere a 2, 3 o più punti di chiusura, si fissa all’infisso tramite viti autoforanti (fig.3 – fig.4) e si regola in pressione agendo sugli eccentrici. Sul fronte della persiana vanno eseguiti tre fori: il primo, quello intermedio, nel quale passerà il quadro di movimentazione, e due più piccoli nei quali verranno inserite 2 viti metriche che fisseranno saldamente la martellina alla FastOut (fig.5).

Ad agevolare ulteriormente l’operazione, l’utilizzo di appositi distanziali in nylon da collocare tra la martellina ed il meccanismo di movimentazione. Ma i vantaggi di FastOut non stanno solo nella sua estrema semplicità di montaggio: la soluzione Master si distingue anche per la sua versatilità d’uso sui principali profili esistenti e per la possibilità di fissare direttamente in cantiere la martellina evitando urti e graffi durante il trasporto degli infissi, oltre che per la comodità di non realizzare fori nelle soglie per il bloccaggio del terminale inferiore della persiana. Il sistema è realizzato nelle versioni da 600, 1000 e 1600 mm e all’estremità superiore prevede un piolo di collegamento per astine e riscontri supplementari, da installare per aumentare ulteriormente i punti di chiusura. Il comfort di utilizzo è garantito anche sulle versioni per finestre a davanzale, grazie all’attacco decentrato della martellina, posto a soli 25 cm dall’estremità inferiore dell’asta in acciaio, per facilitare le operazioni di apertura e chiusura dell’anta (fig.6 – fig.7). FastOut è stata testata presso il laboratorio di MasterLAB in conformità alle vigenti norme UNI EN 13126-1-2006 e EN 13126-3-2005.

Il sistema ai banchi di prova, ha superato agevolmente i 25.000 cicli. Qualità, funzionalità, design moderno e ingombri ridotti fanno di FastOut multipunto il sistema ideale da utilizzare sulle persiane e sulle aperture esterne.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.