News

HOOK rostro di chiusura per infissi a battente, soluzione “smart” firmata Master Italy.

Con il termine “smart”, Master Italy da sempre indica quei prodotti intelligenti, che per facilità e riduzione dei tempi di installazione, qualità estetiche e ingombri ridotti, riescono a risolvere in maniera semplice le problematiche più comuni sia dell’utente finale che dell’installatore professionale.

Tra questi c’è sicuramente HOOK, il rostro di chiusura supplementare utilizzabile su tutte le più diffuse tipologie di profili, che garantisce un corretto allineamento tra i montanti e migliora le performance di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al vento degli infissi.

L’accessorio si compone di un riscontro dotato di scivolo regolabile, da fissare al telaio con due grani, e di un incontro fisso da montare sull’anta per mezzo di un grano centrale. La regolazione in pressione (+/- 2,5 mm) si effettua con un semplice cacciavite sul riscontro fissato al telaio.

HOOK, inoltre, è applicabile ad infisso già installato grazie al suo sistema di fissaggio rapido ed offre il vantaggio estetico di un punto di chiusura praticamente invisibile che consente, in molti casi, di evitare l’utilizzo della terza cerniera centrale. Realizzato completamente in zama con viti e grani in acciaio inox, il rostro di chiusura risolve in maniera semplice una delle problematiche più comuni dell’utente finale o dell’installatore professionale in maniera smart tramite il sistema anti-sollevamento. Infatti grazie alla presenza di appendici superiori e inferiori il riscontro, lato telaio, impedisce il sollevamento e lo sfilamento dell’anta in posizione di chiusura, contribuendo a migliorare la resistenza all’effrazione.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.