News

Il Gruppo Master agli Yellow Expo Days di Colfert: confronto

Il Gruppo Master agli Yellow Expo Days di Colfert: confronto tecnico e grande partecipazione di tutta la filiera del serramento

Ritorno in grande per gli Yellow Expo Days, evento fieristico biennale organizzato da Colfert, leader nel centro-nord Italia nella distribuzione di ferramenta e accessori, per realizzare un’importante opportunità di confronto per tutti gli operatori che si muovono intorno al settore del serramento.

La manifestazione, che quest’anno si è tenuta dal 5 al 7 maggio con un nuovo importante impianto scenografico presso il Padiglione 1 della Fiera di Vicenza, ha visto la partecipazione di oltre 4600 operatori tra serramentisti, installatori, distributori, costruttori, architetti e progettisti che sono entrati direttamente in contatto con le 110 aziende espositrici di tutta la filiera del serramento.

Master non poteva di certo mancare ad un appuntamento così importante, che ha segnato il ritorno agli eventi in presenza dopo due anni di pandemia: lo ha fatto portando a Vicenza tutto il suo staff di promoter tecnici e referenti commerciali di zona, impegnati a raccontare e far toccare con mano ai numerosissimi operatori presenti, le sue ultime novità di prodotto come Cilindrika, l’innovativa cerniera filiforme a montaggio rapido, Inox Line il programma completo di mangioni in acciaio Inox AISI 316L utilizzabili su porte, portoni, porte blindate e portoncini, e KARMA la nuova gamma completa di cremonesi, martelline, maniglie disassate, doppie maniglie e maniglioni di design.

Grande successo ha avuto, anche quest’anno, lo YED Award, il prestigioso premio che conferisce un riconoscimento all’innovazione di prodotto, all’impegno aziendale, e più in generale, agli espositori distintisi per le eccellenze presentate durante la manifestazione. La Master con la sua nuovissima Ween Hide 180,  la versione più evoluta e performante del PROGRAMMA WEEN con un design essenziale dotato di cerniere a scomparsa con apertura a 180° utilizzabili per realizzare sistemi anta ribalta, battente e vasistas, ha ottenuto una menzione speciale per la sostenibilità. Il nome WEEN, infatti, unisce le due parole Windows e Green in unico concept di prodotto, e la nuova HIDE 180 fa parte delle linee di prodotto su cui l’azienda continua il suo impegno verde, attraverso un accordo volontario con il Ministero della Transizione Ecologica in cui si impegna a definire una metodologia di calcolo delle emissioni di CO2 per ideare e approntare azioni di riduzione nella produzione dei suoi componenti.

“È stato bello e davvero molto stimolante poter tornare ad incontrare di persona gli operatori della filiera del serramento, tutti ne sentivamo davvero un grande bisogno”, sono le parole di Renato Mastromarino, Product Marketing Specialist di Master. “Nella tre giorni di Vicenza abbiamo percepito dal vivo il grande interesse verso le nostre ultime novità di prodotto e tutto il nostro staff è stato impegnato nella promozione di prodotti e soluzioni, mettendo in pratica tutte le potenzialità di comunicazione che solo il link tra il fisico e il digitale è in grado di offrire. Così facendo simo riusciti ad illustrare e far toccare con mano ai visitatori un sistema importante come la nuova Ween Hide 180, per poi passare al sostegno digitale del nostro nuovo configuratore on line, sviluppato per offrire ai professionisti del serramento uno strumento intuitivo in grado di affiancarli in ogni fase del processo di configurazione di un serramento”.

“Gli Yellow Expo Days di Colfert sono stati realmente una grande opportunità per poter tornare alle relazioni in presenza con i nostri referenti” ci ha detto Massimo Demarinis, Sales Area Manager Italia di Master. “Abbiamo lavorato duro in questi due anni di pandemia, per sviluppare tutte le nostre linee di prodotto, ed oggi possiamo tranquillamente affermare che abbiamo soluzioni che possono incontrare le più svariate esigenze dei nostri clienti. Dalle linee di maniglie Karma, Comfort, alla Linea Italia, a tutto il mondo delle cerniere Master sia per porta che per finestra, abbiamo una gamma sempre più estesa di soluzioni smart, di accessori intelligenti ideati per agevolare il lavoro dei produttori di serramenti.

E il mercato italiano anche per questo motivo ci sta premiando, con un 2022 che prevediamo di ulteriore crescita, dopo l’importante performance dello scorso anno. Il nostro obiettivo rimane quello di essere sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti in termini di disponibilità, affiancamento e livello di servizio in ognuna delle aree commerciali in cui siamo presenti e continuare a fornire soluzioni tecnologicamente avanzate per un mercato in continua evoluzione”.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.