News

accessori Serie Erre di Master Italy

Gli accessori Master della Serie Erre

Da sempre Master sviluppa e produce le sue linee di prodotto ponendo grande attenzione al mercato degli accessori che si suddivide tra due principali standard di profili: Camera Europea e Sistemi Erre. È proprio per la grande crescita del mercato domestico nell’ambito dei Sistemi Erre, che l’azienda da oltre 10 anni attraverso il suo centro ricerche con annesso laboratorio prove MasterLAB, dedica al mondo di questi profili uno specifico programma di sviluppo e di innovazione che consente oggi ai serramentisti italiani di realizzare ogni tipologia di chiusura in alluminio.  “Negli anni Master ha sempre guardato con grande attenzione allo sviluppo degli accessori dedicati alla serie Erre, offrendo oggi sul mercato il più grande ventaglio di soluzioni dedicate a questo tipo di profilo”, sono le parole dell’Ing. Lorenzo Lafronza, direttore tecnico di MasterLAB. “La nostra offerta di accessori è realmente variegata e studiata per ogni tipologia di chiusura, e partendo dalle squadrette si diversifica tra i sistemi a battente, anta ribalta, vasistas e scorrevole”. E così l’Ing. Lafronza si sofferma a parlarci delle varie soluzioni studiate e realizzate per la Serie Erre suddividendole tra:

A) SOLUZIONI PER SISTEMI BATTENTE

  • SLIM RAPID, la cerniera per porte con profilo finestra;
  • TOP RAPID, la cerniera reversibile a montaggio rapido, che grazie alla sua piastrina premontata consente di fissare la cerniera sull’infisso già assemblato;
  • SIRIO il catenaccio a comando diretto per finestre e persiane;
  • COMFORT PLUS, la gamma di cremonesi con sistema di fissaggio rapido brevettato, per aperture esterne;
  • BING il meccanismo di movimentazione bidirezionaleper serie Erre, che consente di abbinare le martelline Master agli infissi a battente e a quelli scorrevoli.

B) SOLUZIONI PER SISTEMI ANTA RIBALTA

  • WEEN ERRE il sistema anta ribalta con una portata di 140 Kg; ampie possibilità di regolazioni indipendenti sulla cerniera inferiore (fuga +/- 1 mm | altezza +/-2 mm | pressione +/- 1 mm); ulteriori regolazioni sulla cerniera superiore operabili agendo direttamente sul braccio, in fuga (+4 mm) e pressione (+/- 1mm); eccentrici regolabili sui 3 punti di chiusura (pressione +/- 1 mm);
  • SHARK il meccanismo di movimentazione monodirezionaleper serie Erre, che consente di abbinare le martelline Master ai sistemi anta ribalta, semplificando il lavoro di ogni serramentista;
  • BI-HID anta affiancata l’innovativo catenaccio di movimentazione per anta affiancata, soluzione applicabile a sistemi camera europea con profilo di riporto a cava singola.

C) SOLUZIONI PER INFISSI A SPORGERE E VASISTAS

  • I bracci telescopici STAR per finestra ad anta disponibili anche per i profili serie Erre 50 sin dal 2008;
  • SIMPLE PLUS, il braccio limitatore di apertura per finestre di maggiori dimensioni;
  • EASY RING il cricchetto ad aggancio rapido, interno al profilo che si installa in pochi semplici passaggi, grazie al sistema di serraggio a grani, nascosto nella parte interna del profilo;
  • Le CERNIERE A PETTINE che, consentono l’aumento della portata fino ai 120 kg, permettendo al meccanismo le regolazioni dell’anta sui 3 assi: fuga, altezza e complanarità.

D) SOLUZIONI PER SISTEMI SCORREVOLI

  • SP160 l’innovativo programma di accessori per il sistema scorrevole parallelo, che si colloca ai vertici della categoria grazie alla portata di 160 kg, al suo campo d’applicazione che raggiunge i 1600 mm di larghezza e 2400 mm di altezza, e all’uscita anta dal telaio di 117 mm che ne consente l’utilizzo anche su profili maggiorati, a garanzia di elevate prestazioni energetiche.

Infine la LINEA ITALIA, la gamma universale di martelline e cremonesi per finestre, porte, facciate e infissi scorrevoli, realizzata da Master per caratterizzare ogni ambiente, con un tocco di design made in Italy.  “L’obiettivo della nostra azienda negli anni è sempre stato quello di progettare e realizzare soluzioni di accessori innovative e ad alto valore aggiunto sia per i profili camera europea, certamente più diffusi sul mercato, ma anche per quelli Serie Erre”, sono le parole di Enrico Maggio, vice direttore tecnico di MasterLAB. “La nostra missione da sempre è quella di andare incontro alle esigenze dei produttori di serramenti e di garantire loro completezza di gamma: per questo i nostri clienti oggi possono scegliere tra una gamma di prodotti e soluzioni tra le più variegate e qualificate sul mercato degli accessori, e attendersi una continua evoluzione di soluzioni anche per il prossimo futuro”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.