News

Facciata Empire con movimentazione Master Italy

Empire, il programma di accessori Master Italy dedicato ai profili facciata si amplia con una nuova movimentazione bidirezionale

Master Italy amplia ulteriormente la linea Empire, il programma di accessori dedicato ai profili per facciate continue e in generale alle aperture a vasistas e sporgere, introducendo un nuovo sistema di movimentazione bidirezionale.

 

In alternativa alla classica soluzione della cremonese con manico disassato, la nuova movimentazione bidirezionale, ideata dai progettisti di MasteLAB, permette di utilizzare la martellina nelle diverse linee di design disponibili.

 

Questa soluzione può vantare tra i suoi punti di forza una straordinaria velocità e semplicità di installazione, infatti, la movimentazione si fissa all’interno del profilo mediante camme premontate in acciaio inox.

 

A seguire il fissaggio della martellina avviene semplicemente, seguendo le lavorazioni previste dal tipo di martellina che si intende utilizzare. La movimentazione, infatti, è compatibile sia con le martelline standard ad interasse 43 mm che con le versioni minimal design a cassa ridotta della gamma Master.

 

Il dispositivo di movimentazione comanda le astine con una corsa bidirezionale di 17 mm, azionando così gli elementi di chiusura. Il carter e gli elementi di trasmissione del moto sono realizzati in acciaio Inox, l’intero meccanismo è stato progettato per garantire le migliori performance di resistenza meccanica sul mercato.

Questa soluzione consente quindi di ridurre i tempi di lavorazione conferendo, al contempo, maggiore libertà di scelta per quanto riguarda la tipologia e il design della maniglia. Infatti, è compatibile con tutte le linee di martelline Master Italy: sia la storica COMFORT, che le nuove linee ITALIA e KARMA, tanto nelle versioni standard quanto nelle versioni disassate e minimali.

 

La nuova movimentazione EMPIRE rappresenta quindi un’alternativa più moderna e di design rispetto all’uso di un elemento certamente più classico come la cremonese.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.