News

Master è tra le aziende certificate “Great Place to Work

Master è tra le aziende certificate “Great Place to Work 2023”

Il gruppo di Conversano, leader nel mercato globale di accessori e componentistica per serramenti, apre il 2023 ottenendo una prestigiosa certificazione risultando tra le migliori aziende per le quali lavorare in Italia, secondo le opinioni dei propri collaboratori.

 

Essere leader non solo verso il mercato e i clienti, ma soprattutto conquistando la fiducia dei propri collaboratori e costruendo un ambiente di lavoro sano e inclusivo, rispettoso dei bisogni della popolazione aziendale.

 

E’ questa la grande sfida che da molti anni vede impegnato il gruppo Master, azienda pugliese leader globale nella progettazione e produzione di accessori per serramenti in alluminio, che ha scelto di monitorare il clima aziendale con un’indagine rivolta alla totalità dei collaboratori, ottenendo per il 2023 il prestigioso riconoscimento “Great Place To Work” (GPTW).

 

Secondo le opinioni della propria popolazione aziendale, Master rientra «tra le migliori aziende per le quali lavorare in Italia»: il questionario di analisi del clima aziendale ha misurato ed analizzato in dettaglio l’opinione dei collaboratori riguardo ad un ampio ventaglio di tematiche lavorative tra cui il senso di appartenenza, la percezione di equità e di meritocrazia, la fiducia nel futuro dell’azienda, la credibilità nei riguardi della direzione e molte altre.

«Essere un’azienda certificata Great Place To Work per noi significa proseguire nell’impegno più importante per Master: mettere al centro la nostra risorsa più grande, le persone – ha spiegato Annacarla Loperfido, HR and Organization Director del Gruppo MasterOgni giorno ci impegniamo per rendere Master un posto migliore in cui lavorare continuando ad investire sull’efficientamento dei nostri processi e sullo sviluppo delle nostre persone rendendole partecipi del percorso evolutivo intrapreso dall’azienda».

GPTW è una certificazione internazionale che ha lo scopo di accompagnare le aziende nel processo di crescita, supportando il management nello sviluppo della cultura organizzativa, con un approccio che pone sempre il collaboratore al centro.

 

Ascoltando le voci dei dipendenti e le risposte che emergono dall’indagine, tra la popolazione aziendale è diffuso un forte senso di appartenenza e orgoglio per quanto l’azienda è stata in grado di realizzare nel corso degli anni.

 

Accanto ad un approccio collaborativo verso le risorse umane, Master avverte la responsabilità di rappresentare un modello di sviluppo sostenibile promuovendo il progresso e la crescita florida del contesto sociale, culturale ed economico di cui fa parte. Conclude Annacarla Loperfido: «Rendiamo concreto il nostro impegno attraverso il piano di CSR Masterability che mira al cambiamento verso lo sviluppo sostenibile di una società coesa, contribuendo al raggiungimento di 9 dei 17 Obiettivi (SDGs) dell’agenda 2030 promossi dall’ONU, attraverso i suoi 3 piani di azione: People, Planet e Prosperity».

 

SCOPRI LA SCHEDA MASTER ITALY

SU BEST PLACE TO WORK

https://www.bestworkplaces.it/aziende/master-italy/

 

ANNACARLA LOPERFIDO – HR AND ORGANIZATION DIRECTOR


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.