News

Nasce Master West Africa. Prosegue il piano di internazionalizzazione del

Nasce Master West Africa. Prosegue il piano di internazionalizzazione del Gruppo con una nuova sede ad Abidjan

Il Gruppo Master, leader globale nella progettazione e produzione di accessori ad alta tecnologia per serramenti in alluminio, continua il suo processo di crescita ed espansione in ambito internazionale con l’apertura della nuova sede ad Abidjan in Costa d’Avorio.

L’azienda, con base a Conversano (Ba) e presente in 58 paesi del mondo, dopo l’avvio di una sede in Polonia con Master Polska, durante il lungo periodo della pandemia, ha avviato una ricerca sui nuovi mercati emergenti, focalizzando la sua attenzione sull’area del West Africa.

La nuova filiale del Gruppo Master, inaugurata lo scorso 12 maggio ad Abidjan, importante snodo commerciale della Costa d’Avorio e tra i principali porti dell’Africa Occidentale, fungerà da hub di distribuzione per tutti i paesi dell’area che non hanno accesso al mare.

«C’è grande soddisfazione da parte di tutto il management – spiega Lucio Delfine, Area Manager del Gruppo Master – per il raggiungimento di questo importante traguardo, realizzato in un periodo molto complicato e portato avanti con grande impegno da parte di tutto lo staff».

L’hub in West Africa rappresenta un investimento strategico per l’azienda italiana che punta a incrementare le quote di mercato e il presidio strategico in quell’area geografica. La scelta del Gruppo è caduta sulla Costa d’Avorio per la sua stabilità politica e per le interessanti prospettive di crescita del Paese, dove lo sviluppo del mercato immobiliare è più intenso.

Nella sede, che comprende l’ufficio commerciale, il customer care e un magazzino, è operativo uno staff di cinque addetti tra cui Lucio Delfine (CEO/Gèrant) e Mauro Moretti (Sales Manager).

«E’ l’inizio di un percorso stimolante e ricco di prospettive, che sicuramente vedrà il gruppo Master essere protagonista, negli anni a venire, in West Africa», ha dichiarato con soddisfazione Mauro Moretti, Sales Manager Master West Africa.

L’obiettivo di Master è portare anche in Africa il modello italiano, che si caratterizza per una spiccata attenzione al cliente, profonda comprensione delle esigenze e grande flessibilità nel risolvere le problematiche di un settore tecnico molto complesso.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.