News

Primi a conseguire la certificazione ISO 45001: per il Gruppo

Primi a conseguire la certificazione ISO 45001: per il Gruppo Master la sicurezza si conferma una priorità

Master Italy, leader globale nella progettazione e produzione di accessori e serramenti in alluminio per finestre, da oggi è anche la prima azienda italiana del settore ad aver conseguito con successo la nuova certificazione sulla sicurezza ISO 45001.

La verifica del sistema di gestione, fondato sul miglioramento continuo degli standard sulla sicurezza aziendale previsti dalla certificazione ISO 45001, ha dato esito positivo. Lo scorso febbraio l’Ente certificatore RINA ha rilevato la sussistenza ottimale di tutti i criteri di sicurezza nei processi aziendali e in tutte le aree produttive.

Numerosi inoltre sono stati gli incontri di formazione interna organizzati da Master Italy nel corso del 2019: su 4.935 ore complessive previste dal Programma “People” 2019, il 51% sono state dedicate all’ambito della sicurezza. L’idea che sta alla base della certificazione è che, oltre al rispetto delle norme di legge, l’azienda faccia qualcosa in più per assicurare la salute e sicurezza dei propri lavoratori, del proprio ambiente di lavoro e del proprio processo produttivo. Un’ulteriore garanzia di qualità anche per tutti i clienti del Gruppo Master.

«Uno dei nostri obiettivi principali – ha commentato Michele Loperfido, Ceo Master Italy – è la diffusione della sensibilità alla sicurezza in azienda e nella vita privata come modello e stile di vita».

 

 

Foto scattate prima dell’emergenza legata al Covid 19.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.