MASTERShield-trattamento antibatterico

MASTERShield-trattamento antibatterico

L’importanza dell’igiene delle mani. Linee guida dell’ISS.

Le mani sono un ricettacolo di germi. Una piccola percentuale è rappresentata da microrganismi non patogeni che risiedono normalmente sulla cute senza creare danni. A questi, però, possono aggiungersi virus e batteri che circolano nell’aria o con cui veniamo in contatto toccando le più diverse superfici.

Oggi più che mai una questione di  responsabilità

In Master, leader nella produzione e commercializzazione di accessori per serramenti in alluminio, siamo sempre più vicini alle esigenze degli utilizzatori dei nostri prodotti. Per questo sulle linee di maniglie, martelline e cremonesi abbiamo implementato una soluzione in grado di offrire protezione attiva proprio laddove è più richiesta  in assoluto, cioè sulle superfici maggiormente a contatto con le nostre mani.

Il trattamento MASTERShield® contrasta fin da subito e in modo duraturo la proliferazione microbica ed è  particolarmente indicato in ospedali, scuole, complessi industriali o strutture ricreative, ovvero tutti i luoghi ad  alta frequentazione. I microorganismi, infatti, sono presenti ovunque e spesso costituiscono un serio problema per la costruzione e il mantenimento di alcune infrastrutture, specialmente quelle destinate ad un utilizzo pubblico e/o sanitario.

Il trattamento MASTERShield® contribuisce in modo attivo al mantenimento degli standard igienici grazie alla sua azione antimicrobica. Inoltre i prodotti trattati con MASTERShield® non richiedono particolare manutenzione e sono idonei all’utilizzo frequente e prolungato.

 

Come funziona il trattamento antibatterico?

Una superficie giudicata pulita visivamente non è  garanzia di una corrispondente qualità della pulizia sia dal punto di vista chimico che microbiologico. Inoltre l’efficacia della detersione diminuisce nel tempo per  questo è necessaria una maggiore protezione. Infatti, le superfici in generale sono soggette alla creazione del biofilm (struttura viscosa di provenienza  organica costituita da altri batteri, sali naturali, alghe)  in grado di offrire protezione ai microrganismi tra cui batteri, funghi, miceti e virus che contribuiscono al  deterioramento delle superfici.

Il trattamento MASTERShield® sfrutta una particolare  tecnologia per la produzione di vernice in polvere che  conferisce ai rivestimenti una resistenza superiore alla  proliferazione dei microorganismi.

Nello specifico, questa tecnologia offre una protezione  attiva basata sull’emissione di ioni d’argento che, grazie  al processo di ossidazione, garantisce nel tempo un  costante effetto antibatterico.

Con l’utilizzo del trattamento MASTERShield® si  ottengono diversi altri benefici, in particolare:

  • Incremento della protezione del substrato (alluminio, zama, acciaio, etc)
  • Miglioramento dell’impatto estetico della finitura (colore, brillantezza, struttura, etc)

 

 SCOPRI DI PIÙ 

I test di  laboratorio

Secondo le prove eseguite al Centro Analisi di Monza, dopo un anno dalla sua applicazione, il trattamento mantiene le  stesse proprietà del primo giorno senza che la protezione sia intaccata da azioni di pulizia o dall’utilizzo di sostanze  interferenti.

Le superfici con trattamento MASTERShield®:

  • Mantengono molto basso il livello dei germi presenti sulla superficie del file applicato sui supporti;
  • Conservano una ottima igiene;
  • Resistono facilmente ai normali processi di pulizia igienica attuale.

 

Parametri di resistenza alla corrosione  per tipologia di finitura

 

Il trattamento MASTERShield® applicato alle diverse finiture ne migliora notevolmente la resistenza alla corrosione, grazie all’incremento della protezione del substrato, portando i parametri di resistenza fino a CLASSE 4 su tutte le colorazioni.

 

 

 SCARICA LA BROCHURE 

 

Abbiamo deciso di offrire gratuitamente per un periodo di 6 mesi il trattamento antibatterico MASTERShield® su tutte le forniture di accessori destinate a commesse pubbliche.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta qui il tuo referente di zona

 

Seguici
Continua a seguirci sui nostri canali social

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.


Contatti
Vuoi conoscere da vicino
e provare i nostri prodotti?

Contatta i nostri promoter

Oppure lascia i tuoi dati e ti contatteremo noi