News

profilo della Britam Tower di Nairobi

La Britam Tower di Nairobi, grande progetto internazionale realizzato con accessori Master Italy

La visione internazionale e la costante ricerca di nuovi mercati sono alla base della crescita del brand Master Italy oltre i confini nazionali, con prodotti apprezzati per qualità e design in tutto il mondo.

Tra le ultime grandi opere realizzate con accessori Master la Britam Tower di Nairobi, una torre per uffici di 31 piani, alta più di 200 metri, il più grande grattacielo in Kenya, tra i più imponenti in tutto il continente africano. L’obiettivo del cliente era quello di avere un edificio sostenibile che resistesse alla “prova del tempo” con componenti e accessori valutati con il Life Cycle Assessment (LCA), metodo che stima l’insieme di interazioni che un prodotto ha con l’ambiente, nel suo intero ciclo di vita e che contribuissero al rilascio dei crediti per lo standard LEED, come avviene per i sistemi anta ribalta firmati da Master.

La Atkins, società che lo ha realizzato, ha utilizzato per questo la linea di accessori Master Italy per facciate continue EMPIRE, ma anche DINAMIKA la cerniera per porte sicura semplice da installare e WEEN, il programma completo e modulare per sistemi anta ribalta.

Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di questo grande progetto internazionale” sono le parole di Ayman Adeeb, Gulf Sales Manager. “Gli architetti che hanno lavorato a questa commessa volevano realizzare un edificio per uffici in grado di coniugare solidità e sostenibilità. Per questo, nella progettazione esecutiva del grattacielo, hanno scelto gli accessori Master Italy, concepiti e sviluppati per rispondere ai criteri di qualità sostenibile e bellezza di design, che ogni grande progetto internazionale oggi deve saper incarnare”.

Fonte foto http://www.skyscrapercenter.com/building/britam-tower/16432

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.