News

Master presenta nuova Ween Hide 180, l’evoluzione invisibile

Master presenta nuova Ween Hide 180, l’evoluzione invisibile

Il Gruppo Master apre il 2022 lanciando la NUOVA WEEN HIDE 180. Si tratta della versione più evoluta e performante, della serie WEEN con cerniere a scomparsa e apertura fino 180°. La NUOVA WEEN HIDE 180 si compone di diversi elementi che permettono di realizzare ogni tipologia di apertura: dall’anta ribalta, al battente, al vasistas. Tutto il sistema è stato realizzato per soddisfare requisiti fondamentali per il moderno mercato dei serramenti in alluminio come l’affidabilità e la durabilità nel tempo.

WEEN HIDE 180 nasce per sistemi camera europea e le nuove cerniere a scomparsa sono state realizzate con le leve in acciaio inox 304 e componenti zincati total black, garantendo un’elevatissima resistenza alla corrosione (classe 4), oltre ad assicurare la durabilità nel tempo. Il sistema su battente e anta ribalta, ha una portata di 130 kg con apertura a 180° e 150 kg utilizzando il supporto anta (limitando l’apertura), mentre raggiunge i 200 kg su aperture vasistas.

 

WEEN HIDE 180 è stato testato con massima apertura e massima portata nei laboratori MasterLAB su tutte le tipologie e dimensioni di infissi per offrire assoluta garanzia di perfetto funzionamento anche su porte balcone e finestre.

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Tra i punti di forza da annoverare per la HIDE 180 c’è la semplicità e velocità di assemblaggio, caratteristica comune degli accessori del PROGRAMMA WEEN. Il sistema di installazione ad aggancio rapido, con le cerniere superiori e inferiori disaccoppiate, permette la massima efficienza nella produzione di anta e telaio e tutti componenti si installano facilmente con grani, camme e clip di fissaggio a scatto. La sequenza completa di installazione della nuova WEEN HIDE 180 è ben illustrata in tutti i suoi passaggi su MasterTube, il canale Youtube dell’azienda dedicato ai video tutorial di prodotto.

 

Facili ed immediate anche tutte le regolazioni, effettuabili utilizzando una sola chiave esagonale da 3mm. Le cerniere inferiori si regolano in fuga -1/+2,5 mm e in altezza +2 mm, mentre i bracci delle cerniere superiori possono essere regolati in pressione +1/-1 mm e in fuga +4 mm, inoltre, le cerniere sono dotate di rostro di sicurezza utile a garantire la perfetta complanarità in corrispondenza delle cerniere stesse.

 

La NUOVA WEEN HIDE 180 esalta il concetto di modularità del PROGRAMMA WEEN: è possibile, infatti, acquistare separatamente i kit di chiusura e le cerniere e queste ultime possono essere confezionate in kit (gruppo cerniere per apertura destra o sinistra) o singolarmente (cerniera superiore e cerniera inferiore).

 

Qualità dei materiali di realizzazione, estrema adattabilità, semplicità di montaggio e di regolazione della NUOVA WEEN HIDE 180 sono senz’altro i valori aggiunti di una linea che si evolve ed estende l’universalità del PROGRAMMA WEEN di Master proiettandolo nel futuro degli accessori dedicati a tutti i tipi di aperture.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.