News

Numeri importanti per il BAU di Master, protagonista con le

Numeri importanti per il BAU di Master, protagonista con le automazioni della linea APRO e tutte le novità di prodotto 2023

Dopo 4 anni di pausa forzata per la pandemia, il BAU di Monaco di Baviera, dal 17 al 22 Aprile, non ha disatteso le aspettative del mercato tornando con numeri importanti in termini di visitatori, circa 190 mila, e con oltre 2260 aziende espositrici provenienti da 49 paesi del mondo. Dato, quest’ultimo, in netto aumento rispetto alle edizioni precedenti a conferma di un settore in forte fermento. 

 

Un evento come sempre ben organizzato, focalizzato sulle tematiche più attuali del settore delle costruzioni, dalla riduzione delle emissioni a quello ancora più moderno e attuale delle automazioni e della domotica. 

 

Master, ha avuto il merito di centrare in pieno il tema dell’edizione 2023 di BAU, in uno stand dal concept tech che ha portato all’attenzione dei suoi visitatori tutta l’innovazione di APRO, la gamma di soluzioni Master per l’automazione della finestra in grado di trasformare un qualsiasi serramento in un elemento di Home Automation Integrato. 

 

L’innovazione di APRO è stata presentata in una Experience Room all’interno della quale convivevano tutte le diverse soluzioni della linea di automazioni Master, applicate su serramenti con aperture vasistas, sporgere, battente, anta ribalta e su scorrevoli minimali TUTTAVISTA, sia nelle versioni a scomparsa che a vista sul profilo. Tutti gli elementi potevano essere azionati mediante le pulsantiere APRO, o attraverso l’applicazione mobile APRO APP anche integrata con gli assistenti vocali Google. 

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da questo evento che ci ha visto protagonisti. I numeri sono positivi, con diverse centinaia di contatti tra clienti, partner e stakeholder in generale. Sono numeri gratificanti che confermano quanto il Gruppo Master sia oggi sempre più un brand internazionalmente riconosciuto”, sono le parole di Francesco Simone, Commercial Director del Gruppo Master. “La qualità dei visitatori e l’interesse per le soluzioni innovative che abbiamo esposto in fiera, riflettono quanto gli investimenti strategici che il Gruppo ha sostenuto negli ultimi anni, siano in linea con i trend di un settore sempre in continua evoluzione. Questo ci permette di guardare con fiducia a quanto potrà avvenire sui mercati nei prossimi anni”. 

Oltre ad APRO, c’è stata grande attenzione per le altre soluzioni sviluppate da Master in questi ultimi anni, con particolare riguardo a prodotti come i bracci limitatori per finestre battente e ribalta, la cerniera filiforme CILINDRIKA per profili porta, le nuovissime linee di squadrette UNA ed EXTRA, tutti i prodotti del programma anta ribalta WEEN, sia nelle versioni standard che hide, e le maniglie della LINEA ITALIA e KARMA 

 

È stato un BAU davvero molto interessante per il nostro gruppo” sono le parole di Michele Loperfido, CEO del Gruppo Master. “Siamo molto soddisfatti dell’interesse che i nostri prodotti hanno suscitato tra gli interlocutori del nostro settore, dai progettisti ai produttori di serramenti, dalle system house ai dealer, dai contractor ai designers. È un segno evidente di come le nostre soluzioni riescano realmente a rispondere ad alcuni dei trend più attuali del mercato, contribuendo efficacemente al miglioramento del comfort abitativo, alla sicurezza, al minimalismo del design della finestra del futuro” 


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.