News

Oscar del Serramento 2022 nella categoria sostenibilità per Ween Hide

Oscar del Serramento 2022 nella categoria sostenibilità per Ween Hide 180 di Master Italy

L’Oscar del Serramento è l’iniziativa di Guida Finestra finalizzata a premiare i migliori prodotti dell’intera filiera del mondo finestra. Anche quest’anno, in occasione del Forum Serramenti, appuntamento imperdibile per l’intero comparto del serramento che si è tenuto a Rimini il 15 e 16 novembre, è tornato il concorso che nel 2022 si è incentrato su tre distinte categorie:

ESTETICA E DESIGN, per dare valore all’interazione tra disegno della forma e prestazioni dell’oggetto;

SOSTENIBILITÀ per premiare valori come la riciclabilità dei materiali e il percorso green del prodotto, dalla sua realizzazione fino allo smaltimento;

EFFORTLESS, il serramento semplificato nella valutazione della qualità del rapporto tra utilizzatore e prodotto, per tecnologie tradizionali, per integrazione con l’automazione, o per l’abbattimento di barriere architettoniche.

In gara oltre 50 aziende con i loro prodotti e tra queste Master Italy che in questa edizione si è aggiudicata l’Oscar del Serramento nella categoria di concorso della SOSTENIBILITÀ con la sua WEEN HIDE 180, soluzione intelligente e invisibile per sistemi anta ribalta, battente e vasistas in grado di soddisfare tutti i requisiti di portata, funzionalità, durabilità e sostenibilità. Il nome WEEN, infatti, unisce le due parole Windows e Green in unico concept di prodotto, perché Master da sempre investe sul suo impegno verde. La gamma WEEN, infatti, fa parte del programma per la valutazione dell’impronta ambientale promosso dal Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito del quale Master ha condotto l’analisi e la contabilizzazione delle emissioni di CO2 prodotte dalla progettazione e realizzazione di accessori per serramenti.

“Siamo felici di ricevere questo ulteriore riconoscimento all’impegno di sostenibilità che la Master ha assunto con tutta la linea WEEN”, ci ha detto Gianvito Mastrorocco Digital Marketing Specialist del Gruppo Master. “Questa linea aveva già centrato altri importanti premi, come lo YED Award, agli Yellow Expo Days del Gruppo Colfert, e aveva contribuito a far assegnare al nostro gruppo il prestigioso riconoscimento dell’Apulian Sustainable Innovation Award” (ASIA), iniziativa promossa dalla sezione regionale di Confindustria, con l’obiettivo di far conoscere e stimolare le buone pratiche orientate allo sviluppo sostenibile così come prefissato dall’Agenda 2030”.

Tra le motivazioni che hanno portato serramentisti e stakeholder del mondo finestra a votare per la vocazione sostenibile della nostra WEEN HIDE 180, c’è sicuramente la grande attenzione che prestiamo in ogni aspetto della scelta dei materiali, sia nella progettazione che nel confezionamento del prodotto” sono le parole di Renato Mastromarino, Product Marketing Specialist.  “Tra questi l’impiego minimo di plastica e l’utilizzo di cartone certificato FSC per gli imballi e di cartone ondulato riciclabile per gli espositori, e l’eliminazione delle istruzioni cartacee sostituite da un QRCode dal quale si accede alla scheda digitale di presentazione del prodotto. Si tratta di accorgimenti in ottica green che stiamo via via adottando su tutte le nostre linee di prodotto, per la nostra convinzione che le imprese leader vanno giudicate non solo per la qualità intrinseca dei prodotti e servizi offerti, ma anche in virtù del senso di responsabilità e delle relazioni con il territorio e con l’ambiente che dimostrano”.

 

 


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.