News

La storia di successo della Metal Profil: quando fare innovazione

La storia di successo della Metal Profil: quando fare innovazione è una missione di famiglia

La qualità artigianale delle produzioni ed una forte propensione al miglioramento continuo in azienda, sono i segreti della crescita sui mercati della Metal Profil di Corigliano Calabro, impresa produttrice di serramenti in alluminio della famiglia De Pasquale.

Porre sempre la massima attenzione alle soluzioni più innovative rivolte al mercato dei serramenti in alluminio, essere in grado di progettare, produrre e commercializzare sistemi di chiusura moderni ed al passo con i tempi, soddisfare le più disparate esigenze della clientela in Italia e all’estero: è questa la mission aziendale della Metal Profil, azienda fondata dal suo patron Giuseppe De Pasquale e dalla moglie Caterina, a Corigliano Calabro, importante centro della Calabria jonica, a pochi chilometri da Cosenza.

Siamo partiti nel 1989 in un opificio di poco più di 150 metri quadri. Determinazione e spirito imprenditoriale ci hanno consentito di crescere negli anni ’90 e di trasferirci nel 2000 in un laboratorio di oltre 3000 metri quadri, nella zona industriale di Corigliano, dotato di tre centri di produzione, serramenti, carpenteria e lattoneria, uffici tecnici e amministrativi ed un importante showroom per l’esposizione dei prodotti” sono le parole del fondatore Giuseppe De Pasquale.

Io e la mia famiglia con i miei figli Antonio e Assunta, insieme ai nostri collaboratori, abbiamo sempre lavorato con passione credendo fortemente che, solo innovando con continuità i nostri sistemi produttivi, saremmo riusciti a crescere sui mercati. E i successi sono arrivati con commesse importanti come quella del marzo del 2001, per la quale abbiamo realizzato i lavori di rifacimento dei serramenti in alluminio del Castello Ducale di Corigliano Calabro, che ci hanno portato il Premio Alcoa Architettura per la categoria Miglior Serramentista d’Italia”.

Oggi l’azienda con i suoi 25 addetti è una delle realtà più importanti del settore serramentistico in Calabria ed è strutturata per gestire importanti commesse dentro e fuori regione. “Una delle più recenti è la realizzazione di circa 300 alzanti a scorrere per l’Hotel Exclusive di Villapiana Scalo, una progettualità per la quale grazie anche alla consulenza del distributore Italbacolor di Fuscaldo, abbiamo subito optato per le soluzioni Twinsystem che montano il sistema di accessori Master AS200” ci ha detto Angelo Colucci, responsabile tecnico della Metal Profil.

Sempre su questa commessa abbiamo utilizzato le cerniere per porte Slim Rapid, grazie anche ai preziosi consigli, utilissimi soprattutto in fase di installazione dei serramenti del promoter tecnico di Master Italy Giuseppe Loperfido, con cui ci confrontiamo continuamente, soprattutto quando ci troviamo di fronte a lavori di una certa complessità e qualità realizzativa. Sempre in Calabria, abbiamo realizzato gli infissi per importanti ville private e prestigiosi attici, utilizzando le chiusure per scorrevoli Fastlock oltre a LINEA ITALIA, la gamma di maniglie di design firmate Master”.

Con la Metal Profil abbiamo da sempre un ottimo rapporto, che continua a crescere nel tempo”, è il commento di Giuseppe Loperfido. “Si tratta di un’azienda davvero molto strutturata, che fa della passione per l’innovazione di prodotto che la famiglia De Pasquale è riuscita a trasferire a tutti i suoi collaboratori, uno dei fattori critici di successo, con il quale vincere importanti sfide in un mercato in leggera ma costante ripresa”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.