News

Mosti Sistemi e Master firmano le soluzioni di chiusura in

Mosti Sistemi e Master firmano le soluzioni di chiusura in alluminio della prestigiosa Roble House in Messico.

Contare su partner produttivi che presidiano il proprio mercato e sono in grado di leggerne i fabbisogni e le tendenze, è sempre stata una delle strategie di sviluppo del Gruppo Master in tutte le aree del mondo.

In Messico da più di 15 anni Master può contare sulla collaborazione con Mosti Sistemi, azienda nata in Italia nel 1978 con la mission di sviluppare design di qualità in tutti i tipi di serramenti con tecnologie all’avanguardia, mantenendo lo spirito artigianale e la cura dei dettagli.

Nel 2005 Mosti ha portato in Messico la sua tecnologia nei sistemi di finestre, nell’hardware e negli accessori, per offrire a questo mercato prodotti e servizi personalizzati, a forte valore aggiunto, ottenuto utilizzando materiali e soluzioni di altissima qualità.

È in quest’ottica si inquadra la storica collaborazione con Master Italy, che quest’anno tra gli altri progetti in corso, ha centrato l’obiettivo di realizzare le chiusure in alluminio della prestigiosa Roble House, disegnata dalla C Cubica Arquitectos di Emilio Cabrero, Andrea Cesarman e Marco Coello.

Si tratta di una villa privata di più di 2500 metri quadri che si trova nella località turistica di Valle de Bravo a 150 km da Città del Messico sulle rive del lago Avandaro, famosa per le sue aree naturali e le sue cascate, ma anche per la sua area residenziale con ville eco friendly”, sono le parole di Giulio Mosti, titolare della Mosti Sistemi.

 

 

L’obiettivo era quello di creare soluzioni di chiusura in alluminio scorrevoli ed a battente, con ampie vetrate e profili a taglio freddo con sistemi efficienti di scarico dell’acqua da noi appositamente studiati per il clima subtropicale del Messico caratterizzato da frequenti piogge torrenziali. Grazie alla collaborazione con i tecnici di MasterLAB siamo riusciti a rispondere a tutte le necessità progettuali dettate dalla commessa, realizzando un’opera che oggi è sulle più importanti riviste di architettura di tutto il mondo”.

 

 

La collaborazione con Mosti Sistemi su questo, come su tanti altri progetti di alto livello, è frutto di una sinergia di vecchia data” ha proseguito Silvio Grassi, Sales Area Manager di Master Italy. “Il know-how italiano unito al design ed alla qualità dei nostri prodotti, hanno impattato positivamente sul risultato finale in termini di qualità e livello di finiture dell’opera. In generale il mercato messicano è in forte evoluzione, spinto da una crescente attenzione al comfort ed al miglioramento delle performance termo-acustiche delle abitazioni e Master Italy è pronta a rispondere a queste nuove esigenze”.

 

 

 

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.