News

Serramenti da tre generazioni: dalla Campania ai mercati internazionali

Serramenti da tre generazioni: dalla Campania ai mercati internazionali

La storia aziendale della famiglia Garone pone le sue radici nel lontano 1940, quando Francesco, nonno degli attuali titolari, fonda la prima bottega artigiana a Polla in provincia di Salerno. Di padre in figlio l’azienda cresce, si cominciano ad assumere i primi operai specializzati ed entrano in funzione i primi macchinari necessari per meccanizzare la produzione. E’ il 1986 quando Giuseppe Garone passa la mano ai figli Francesco, Gianluca, Pasquale, e nasce la Garone Habitat, che punta a sviluppare flussi di lavoro sempre più moderni ed efficienti grazie all’utilizzo di macchinari ad alta tecnologia e personale qualificato, che hanno consentito all’azienda negli anni, di realizzare un polo specializzato nella produzione di serramenti d’eccellenza.

“La nostra azienda oggi dispone di due capannoni industriali la cui superficie coperta è di 7000 mq circa. Attualmente produciamo oltre 5000 pezzi all’anno grazie all’impiego di 16 operatori specializzati e delle più moderne tecnologie di automazione del lavoro”, sono le parole di Vincenzo Romaniello, responsabile ricerca e sviluppo del gruppo Garone. “La nostra nasce come una realtà specializzata nei serramenti in legno e legno-alluminio, ma oggi i numeri delle nostre realizzazioni in alluminio cominciano a crescere”, ha continuato il direttore di stabilimento Gianluca Garone. “Il nostro rapporto con Master ed i suoi prodotti, in questi anni si sta consolidando grazie al valido apporto dei suoi promoter tecnici e commerciali presenti sul territorio.

Quando abbiamo avuto difficoltà realizzative, il promoter Master di zona Ciro Perrino, è intervenuto prontamente venendo in sede e illustrandoci le soluzioni che l’azienda mette a disposizione della propria clientela. Abbiamo utilizzato gli accessori Master, per lavori e commesse importanti realizzate anche per mercati esteri. A Panama, ad esempio, per tutti gli infissi dei grandi complessi residenziali Raimbow Tower e Firenze Tower su profili a disegno. In questi ultimi anni stiamo apprezzando inoltre, lo sforzo che l’azienda Master sta facendo in termini di innovazione e integrazione tra infissi e sistemi domotici  come WiCloud, il sistema intelligente e invisibile per l’automazione della finestra che si adatta bene sia ai serramenti in alluminio che a quelli in legno”. “La Garone Habitat è una tra le aziende più evolute e moderne in Campania”, ci ha detto il promoter tecnico Perrino. “E’ un piacere confrontarsi con realtà come questa, perché siamo da sempre convinti che solo quando si attuano le dovute sinergie tra i vari attori della filiera del serramento, si riescono a vincere le sfide più importanti anche sui mercati internazionali”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.