News

Soluzioni Master per le facciate continue del The Grand Dubai,

Soluzioni Master per le facciate continue del The Grand Dubai, grattacielo in costruzione nella prestigiosa Creek Harbour

La Dubai Creek Harbour sarà presto una delle zone residenziali più prestigiose di Dubai, con una elegante piazza di più di 2,6 milioni di metri quadri sulla quale si affacceranno centinaia di negozi, hotel e residenze private ispirate a diverse città di tutto il mondo.

In questo contesto è in fase di completamento The Grand Dubai, uno dei grattacieli più imponenti del distretto che con i suoi 62 piani dominerà la baia del Creek e il suo vivace lungomare. “È sicuramente uno dei grattacieli più importanti di questa nuovissima zona residenziale in costruzione a Dubai”, sono le parole di Mr. Ayman Adeeb, Gulf Area Manager di Master e partner del gruppo Master per il Middle East con la società Windar.

I tecnici della Al Barary Aluminium & Glass con i colleghi della Zebian Industries, le due società che hanno materialmente realizzato per il main contractor Al Basti & Mukhta i sistemi di chiusura in alluminio utilizzati per questo grattacielo, hanno scelto gli accessori Master della Linea Empire, la nostra gamma completa per facciate continue, utilizzando bracci e chiusure perimetrali con gli articoli (codice 1206.221203A.812526406.1 –  ) e le cremonesi della linea ITALIA (codice 6008).

Per le porte finestra con chiusura a battente posizionate sugli affacci esterni dell’edificio, sono state utilizzate invece le cerniere della linea Slim Rapid (codice prodotto 8060), scelte dai costruttori per il loro layout affusolato e dagli ingombri ridotti, oltre che per la velocità d’installazione e regolazione”.

Il risultato sono chiusure in alluminio di grande design, che hanno centrato in pieno l’obiettivo di dare un importante valore aggiunto ad un intervento immobiliare prestigioso, tra i più in vista a Dubai in questo momento” ha commentato Stefano Loperfido, Sale Area Manager di Master. “Siamo orgogliosi di essere riusciti ad offrire il nostro contributo a questo progetto, frutto ancora una volta delle importanti sinergie con alcuni tra i più grandi player del settore edilizio degli Emirati Arabi Uniti, che abbiamo sviluppato grazie al grande lavoro dei nostri referenti di area”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.