News

stand Master Italy alla fiera BAU 2019 a Monaco di Baviera

BAU 2019: boom di presenze internazionali per Master Italy

Efficienza organizzativa e qualità degli operatori fanno del BAU di Monaco di Baviera, il più importante salone dell’architettura e dell’edilizia in Europa. Allestito su un’area di più di 200.000 mq, quest’anno l’evento organizzato dal 14 al 19 gennaio,ha visto un importante incremento di presenze con più di 250.000 visitatori e circa 2250 espositori provenienti da 50 diverse nazioni. Tra questi la Master alla sua quarta presenza consecutiva all’interno del Padiglione C4, dedicato al settore dell’involucro edilizio, che in uno stand ispirato all’innovazione e al made in Italy, ha messo in evidenza tre linee di prodotto importanti come: il programma WEEN, la soluzione semplice, intelligente e green per l’anta ribalta sviluppata dalla Master in un sistema modulare che consente l’installazione del medesimo kit di chiusura a diversi gruppi di cerniere; la linea completa di maniglie e martelline Minimal Design; la novità assoluta TOPFLEX, la nuova serie di accessori che, insieme a LightFlex, completa l’offerta di Master per i sistemi impacchettabili.

Al BAU abbiamo deciso di fare focus su tre linee di prodotto che in questo momento più di altre si stanno dimostrando in grado di calamitare la curiosità e l’interesse dei nostri clienti e abbiamo fatto centro” sono le parole dell’Ing. Lorenzo Lafronza, direttore tecnico di MasterLAB, il centro ricerche con annesso laboratorio prove di Master.

In particolare il programma Minimal Design che è stato disegnato per rispondere alle esigenze del mercato internazionale sempre più alla ricerca di linee sobrie e ingombri minimi di maniglie e martelline, ma anche la nuova TOPFLEX, che abbiamo presentato su un profilo che si avvicina alla sua configurazione limite, per grandi aperture con dimensioni sino a 3,5 metri di altezza, con un numero massimo di 8 ante da 1,2 metri di larghezza, sono riuscite a intercettare l’interesse degli operatori specializzati, architetti, progettisti e designer, che in questa fiera provenivano davvero da tutto il mondo”.

L’incremento del numero e della qualità dei visitatori presenti al BAU è stato davvero notevole”, è il parere di Lucio Delfine, area manager per l’area francofona e il far east. “Certamente la fiera è cresciuta, ma l’attenzione che gli operatori hanno rivolto al nostro stand ed alle nostre soluzioni ha visto praticamente raddoppiare il numero di visite”. “Abbiamo avuto un forte incremento di industrie produttrici di serramenti, distributori e gammisti provenienti da territori molto lontani da noi, come il nord America e il  Far East, segno evidente che la qualità del nostro made in Italy si sta affermando soprattutto in aree che si trovano in un momento di buona crescita economica, sempre più attente a soluzioni innovative e di design” ha continuato Albert Ryzkhou area manager dell’area anglofona. Ottimo riscontro anche per il dato degli operatori italiani che hanno affollato lo stand Master “con numeri di gran lunga superiori rispetto al traffico di BAU 2018” ci ha detto Massimo Demarinis area manager Italia. “Soprattutto gammisti e distributori di profili e accessori, ma anche un discreto numero di grandi industrie italiane del serramento che hanno rivolto la loro attenzione alle maniglie Minimal Design, ed al programma WEEN, molto apprezzato per la sua estrema flessibilità di utilizzo”.

I numeri del BAU ci incoraggiano e premiano il lavoro fatto sul fronte dell’innovazione continua dei nostri prodotti”, ci ha detto il direttore generale Master Italy Michele Loperfido.

E sempre sulla strada dell’innovazione proseguiranno i nostri investimenti, considerato che i temi più importanti della sei giorni bavarese sono stati la connessione e l’integrazione dei sistemi di gestione della casa, concetti fondamentali sui quali sta puntando anche Master con idee e soluzioni che saranno disponibili nel prossimo futuro”.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.