News

Master presenta il suo nuovo configuratore on line, innovativo strumento

Master presenta il suo nuovo configuratore on line, innovativo strumento digitale a disposizione dei professionisti del serramento in alluminio.

Master lancia il suo nuovo configuratore sviluppato per offrire ai professionisti del mondo dei serramenti, uno strumento intuitivo e digitale in grado di affiancarli in ogni fase del processo di configurazione di un serramento in alluminio. Basta collegarsi alla pagina web masteritaly.com/configuratore per realizzare in maniera semplice ed intuitiva la configurazione completa di una finestra o di una porta selezionando in un percorso guidato tipo di apertura (vasistas, anta ribalta, libro, scorrevole parallelo, battente, bilico, sporgere, porta ect), applicabilità tra serie Camera Europea ed R, tipologia e modello di maniglia desiderata e altre opzioni quali  numero di ante, cerniere a vista o a scomparsa ed eventuali ulteriori accessori di sicurezza.

Dopo aver inserito le dimensioni dell’infisso larghezza per altezza, il sistema consente di visualizzare il progetto con il riepilogo delle configurazioni in un progetto identificato attraverso un codice che rimane disponibile e consultabile on line ed all’occorrenza è anche modificabile.

 

 

Il nuovo Configuratore contiene tutti i prodotti Master Italy attualmente disponibili sul mercato avendo accesso ad un catalogo on line di più di 2000 accessori, tra cui bracci, rostri, maniglie cremonesi, martelline, cerniere, cerniere per porte, sistemi anta ribalta, per facciate continue e per infissi scorrevoli. Grazie all’integrazione completa con il catalogo online, inoltre, per ogni prodotto è possibile accedere a contenuti complementari per consultare approfondimenti come schede-prodotto, disegni tecnici, schede catalogo e video montaggi illustrativi.

 

Guarda un esempio

 

Terminato il progetto, l’utente potrà in questo modo intuitivamente ricevere il pdf con il riepilogo delle configurazioni desiderate e un file excel che potrà personalizzare con i propri prezzi. Inoltre, l’utente potrà richiedere di essere contattato dal proprio referente tecnico-commerciale di zona per tutto il supporto necessario.

 

 

 

Attualmente il configuratore è disponibile in sei lingue (Italiano, Inglese, Francese, Turco, Polacco e Spagnolo) ed è in costante evoluzione attraverso il continuo inserimento di tutti i nuovi prodotti della vastissima gamma Master Italy.

“Abbiamo voluto realizzare un mezzo intuitivo, user-friendly e digitale in grado di sviluppare ulteriormente la conoscenza dei nostri prodotti da parte dei clienti”sono le parole di Gianvito Mastrorocco, Digital Marketing Specialist di Master Italy.“e siamo convinti che con il tempo questo configuratore diventerà un tool in grado di generare opportunità semplificando parte del lavoro dei nostri clienti”.

  PROVA IL CONFIGURATORE  


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.