News

Maniglia Karma di Master Italy

Master Italy presenta KARMA, gamma completa di cremonesi, martelline, doppie maniglie e maniglioni per alzante di design

Il futuro delle maniglie per Master Italy si esprime attraverso forme sinuose che si modellano a seconda dell’ambiente e dello scenario d’uso, conservando una linea stilistica in cui il design esprime di volta in volta la stessa energia.

È KARMA la nuova gamma completa di cremonesi, martelline, maniglie disassate, doppie maniglie e maniglioni di design realizzata per soddisfare davvero tutte le esigenze del moderno mercato dei serramenti in continua evoluzione.

La vastissima ampiezza di soluzioni tecniche che coniugano la stessa linea estetica è il vero punto di forza di KARMA.

La nuova gamma, infatti, è stata concepita all’interno del centro di ricerca e sviluppo MasterLAB per offrire una soluzione completa in grado di soddisfare le esigenze di tutte quelle progettazioni in cui diverse tipologie di apertura convivono all’interno del medesimo edificio e quindi diventa fondamentale poter utilizzare maniglie con lo stesso design.

 

SCARICA LA BROCHURE 

 

Le soluzioni minimali si arricchiscono dei nuovi manici delle martelline disassate. Infatti, anche sulla linea KARMA, Master propone tutte le soluzioni minimali di martelline e doppie maniglie già sviluppate sulla Linea Italia. Quindi, saranno disponibili le versioni senza rosetta (ad aggancio diretto sul profilo), le versioni universali con cassa ridotta e quelle con interasse 43mm.

Le martelline della linea Karma sono disponibili in tutte le versioni, con cassa standard e cassa da 100 mm, oltre alla martellina ribassata, ideale per quelle applicazioni dove lo spazio di manovra è ridotto. Dal punto di vista tecnico la riduzione degli ingombri della cassa della martellina, la cui larghezza è di appena 24 mm, ne consente l’abbinamento anche ai profili in alluminio ridotti e di design. Le fasi di montaggio delle martelline, inoltre, vengono semplificate grazie alla presenza di speciali boccole di centraggio incorporate nella cassa che fungono da stabilizzatori evitando la rotazione della cassa stessa durante il fissaggio.

La gamma delle cremonesi KARMA, oltre alle versioni per apertura standard, comprende anche quelle con sistema di apertura a manovra logica ideali per gli edifici pubblici. La cremonese logica con chiave KARMA, inoltre, è ambidestra e consente così di gestire a magazzino un unico codice sia per le aperture a sinistra che per quelle a destra.

Nella linea dei maniglioni per alzante, oltre a tutte le versioni con maniglia di traino e doppio maniglione (quadro 7 e quadro 10), Master Italy ha inserito una nuova soluzione con copricilindro integrato nella cassa che ne semplifica l’installazione, rendendo più agevoli le lavorazioni accessorie sui profili.

Tutti i modelli sono disponibili nelle versioni con chiave che garantiscono elevati parametri di sicurezza e resistenza ai tentativi di effrazione con una coppia di rottura superiore a 50Nm.

KARMA è ordinabile in tutte le finiture, comprese quelle speciali come MasterShield®, il trattamento superficiale antibatterico che attraverso una tecnologia basata sull’emissione di ioni d’argento, conferisce ai rivestimenti delle maniglie una resistenza superiore alla proliferazione dei microorganismi.

Con la linea KARMA, Master Italy propone davvero, nel mondo degli infissi in alluminio, la gamma più completa di cremonesi, martelline, doppie maniglie e maniglioni di design.

 

Maniglie, cremonesi, martelline , maniglioni alzanti della linea Karma di Master Italy


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.