News

Copertina Ecobonus

Serramenti, cessione del credito e sconto in fattura: cosa conviene al serramentista? Guida facile a Ecobonus e Superbonus

La normativa sull’efficientamento energetico e sugli eco incentivi si è fatta negli anni sempre più articolata e complessa. In questo ambito oggi esistono diverse modalità incentivanti, dal Superbonus, al Sismabonus passando per l’Ecobonus, a cui è possibile accedere utilizzando strumenti finanziari differenti come lo sconto in fattura, la cessione del credito o la fruizione diretta.

Nelle pagine della mini-guida a Ecobonus e Superbonus stilate dai tecnici di MasterLAB, i produttori di serramenti potranno trovare un quadro generale delle norme che regolano la materia e alcune indicazioni pratiche su come muoversi tra tutte le misure.

Cosa sono l’Ecobonus e il Superbonus? Quali sono i documenti ed i siti internet di riferimento su questi strumenti? Come scontare il credito d’imposta maturato e come scegliere tra fruizione diretta del credito, cessione a ente terzo o sconto in fattura?

Questa guida si propone di aiutare i produttori di infissi e schermature solari a comprendere le scelte più idonee da fare, in base alla specifica situazione in cui si trovano, portando esempi pratici di modalità di gestione del credito e consigli utili soprattutto su come applicare lo sconto in fattura senza commettere errori, tenendo conto di tutti gli oneri amministrativi ed economici dell’operazione.

 

SCARICA LA GUIDA 

 


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.