News

Collaborazione Master Italy – ALsistem per gli scenografici sistemi scorrevoli

Collaborazione Master Italy – ALsistem per gli scenografici sistemi scorrevoli di Villa Ra, progetto internazionale dello studio Morq sul Golfo di Squillace

Windows of the World è la rubrica di Master Italy che dal 2010 racconta i progetti più ambiziosi realizzati con accessori Master in oltre 50 paesi del mondo. L’importanza del cantiere di Villa Ra, residenza realizzata dai progettisti dello studio internazionale di architettura Morq con sedi a Roma e Perth, questa volta ha condotto il nostro viaggio in Italia, sul Golfo di Squillace.

 

Espressione del desiderio di ritorno alla natura dei committenti, Villa Ra sembra appartenere da sempre al luogo dove è stata progettata: un’area isolata a 300 metri di quota sui pendii che si affacciano sul mare della Calabria. Input fondamentale dell’opera è stato quello di realizzare ‘una casa che guarda’, caratterizzata da aperture molto grandi sul verde della campagna e sul mare.

 

In questa direzione è nata la collaborazione con la Master” sono le parole di Ivano De Simone, direttore tecnico del gruppo ALsistem. “Dovevamo realizzare ampie aperture scorrevoli che offrissero massimo spazio alla luce e al panorama esterno, uniti a design e qualità made in Italy. Ci siamo riusciti grazie a PANORAMICO, il nostro sistema per infissi scorrevoli ad alta specchiatura, dotato di carrelli con portata fino a 500 kg e sistemi di chiusura firmati Master Italy. Grazie alla collaborazione con il nostro distributore locale Sidertre – Alsistem Calabria ed a quella dei maestri serramentisti della So.Mer Sas di Gregorio e Stefano Mercurio & C, abbiamo realizzato per Villa Ra uno scorrevole che misura 9,75 x 2,20 metri a 3 ante, il più grande della casa, che fa oltretutto da cornice al Golfo di Squillace”.  

 

“I sistemi scorrevoli realizzati per questo importante progetto di architettura internazionale, rappresentano la sintesi perfetta tra la ricerca del minimalismo del design e le elevate prestazioni di ermeticità agli agenti atmosferici e di isolamento termico/acustico”, sono le parole di Massimo Demarinis, Sales Area Manager Italia del gruppo Master, “senza rinunciare ad un fattore fondamentale per questo tipo di chiusure, come quello della fluidità di scorrimento e di manovra. Queste caratteristiche di performance dei nostri accessori, unite al minimalismo dei profili ALsistem, sono fattori fondamentali che hanno portato la committenza a scegliere le nostre linee per la realizzazione di Villa Ra”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.