News

Cuore artigiano e passione per l’innovazione, per vincere le sfide

Cuore artigiano e passione per l’innovazione, per vincere le sfide dei mercati

La storia di successo della Metalprofil Srl parte nel 1989 a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. L’azienda nasce da un’idea del patron e responsabile tecnico Giuseppe De Pasquale e dalla moglie Caterina Foggia, in qualità di amministratrice, supportati nel tempo dal lavoro dai figli Antonio ed Assunta.  L’azienda, partita in un locale di poco più di 150 metri quadri, situato nel pieno centro di Corigliano, cresce negli anni’90 e dal 2000 si trasferisce in un opificio di 3000 metri quadri, nella zona industriale di Corigliano Calabro (Cs), dotato di tre centri di produzione, uffici tecnici e amministrativi e showroom per l’esposizione dei prodotti.

“Ci siamo sempre occupati della produzione e commercializzazione di infissi in ferro, alluminio, e legno/alluminio, oltre che della realizzazione di facciate strutturali e opere di carpenteria metallica” sono le parole del fondatore De Pasquale. “Io, la mia famiglia e i miei collaboratori abbiamo sempre lavorato con passione credendo fortemente che, solo innovando con continuità i nostri sistemi produttivi, saremmo riusciti a crescere in un mercato che poco dopo il 2000 ci ha premiato con commesse nazionali e internazionali. Nel marzo del 2001 abbiamo realizzato i lavori di ristrutturazione del Castello Ducale di Corigliano Calabro, che ci hanno portato il Premio Alcoa Architettura per la categoria Miglior Serramentista d’Italia”.

La Metalprofil oggi è concretamente una delle realtà più grandi del settore serramentistico in Calabria ed occupa ben 25 addetti. “Da azienda storica del settore, possiamo dire con cognizione di causa che la Master è una delle aziende produttrici di accessori per serramenti più innovative e intraprendenti del mercato”, ci ha detto Angelo Colucci, responsabile di produzione della Metalprofil. “Abbiamo un ottimo rapporto con il promoter tecnico, con cui ci confrontiamo continuamente, soprattutto quando ci troviamo di fronte a lavori di una certa complessità e qualità realizzativa. Sempre in Calabria, ad esempio, abbiamo realizzato gli infissi per importanti ville private e prestigiosi attici, utilizzando le chiusure per scorrevoli Fastlock e il sistema AS 200 per alzante a scorrere, oltre a LINEA ITALIA, la gamma di maniglie di design ispirate all’orgoglio del nostro made in Italy”.

“La Metalprofil continua a crescere nel tempo, è un’azienda strutturata, che fa della qualità delle sue realizzazioni e della passione per l’innovazione di prodotto, uno dei suoi punti di forza, grazie al quale sta vincendo le sfide di un mercato che, dalla seconda metà del 2015, appare in leggera ma costante ripresa. Sono sicuro che con rapporti come questi di scambio continuo di conoscenze ed esperienze, si possono costruire solide relazioni che possono dare risultati sul mercato” ci ha riferito Giuseppe Loperfido, promoter tecnico dell’area.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.