News

facciata della MCD Arredamenti Casotto di Abano Terme Master Italy

La storia di successo della MCD Arredamenti Casotto, dal 1963 produttori di serramenti di qualità in Veneto

L’avventura della famiglia Casotto nel mondo degli infissi in legno e legno-alluminio è partita più di 50 anni fa nella località turistica di Abano Terme, uno dei principali centri termali del nord Italia fin dagli anni ’60.  Domenico Casotto poco più che ventenne, dopo anni di studio e di gavetta nelle botteghe artigiane della zona, decide di mettersi in proprio in un piccolo opificio di Abano Terme.

Ho cominciato l’attività con due collaboratori. Erano gli anni del boom economico ed ho deciso subito di diversificare il business tra il settore del mobile e quello degli infissi in legno e legno-alluminio”, sono le parole del Sig. Casotto, fondatore dell’azienda.

 

Oggi, anche grazie all’apertura al settore degli infissi in alluminio, mio figlio Riccardo ha ampliato di molto l’attività nel nuovo opificio di Torreglia, coordinando il lavoro di 13 operai specializzati grazie ai quali siamo riusciti a sviluppare importanti commesse pubbliche e private, gestite con qualità produttiva e massima attenzione alla fase della posa in opera”.

 

Abbiamo cominciato ad utilizzare accessori Master da poco più di 2 anni”, ha aggiunto Riccardo Casotto. ”Dovevamo realizzare quasi 200 finestre in alluminio di dimensioni importanti con sistemi a battente per una scuola pubblica a Torrette, in provincia di Ancona. Grazie alla consulenza del promoter tecnico Master Claudio Pozzobon, che ci ha illustrato le peculiarità del programma anta ribalta WEEN, abbiamo utilizzato questa linea di accessori per la prima volta ed oggi la installiamo su tutti i nostri serramenti perché si è dimostrata affidabile e semplice da installare, ma anche perché ha un eccezionale rapporto qualità-prezzo”.

 

Riccardo Casotto continua a parlarci delle ultime commesse sviluppate con accessori Master “come la Scuola Zanella a Vicenza, dove monteremo anche una quarantina di sistemi per scorrevoli personalizzati, e la Scuola Schio, sempre nel capoluogo veneto”.

 

Siamo molto soddisfatti del rapporto di collaborazione instaurato con la MCD Arredamenti Casotto”, sono le parole del promoter tecnico Master, Claudio Pozzobon. “Se un’azienda storica come questa sceglie i nostri prodotti per le sue realizzazioni, è segno evidente che stiamo lavorando bene anche in questo territorio, che più di altri sta mostrando segnali di ripresa nel settore dei serramenti in alluminio”.

 


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.