News

facciata dell'Hotel American Palace a Roma Master Italy

La storia di successo della romana Dal Piaz Serramenti: sviluppare sinergie di filiera per vincere le sfide dei mercati.

È partita nel lontano 1956 la storia aziendale della Dal Piaz Serramenti, dalla grande esperienza commerciale di Mario Carosi, titolare nella Roma del grande sviluppo urbano degli anni ’60 di una ferramenta specializzata nella distribuzione di sistemi e accessori per serramenti in alluminio. Con l’ingresso dei figli nell’attività, Giuseppe e Fabrizio, l’azienda si orienta sempre di più verso la produzione diretta di infissi in alluminio e facciate strutturali, e si sposta nell’attuale opificio della zona industriale di Ariccia, famosa località dei castelli romani. L’importante crescita del business, nonostante la frenata di tutto il settore edile del quinquennio 2008-2012, ha consentito anno dopo anno alla Dal Piaz di allargarsi e di avere oggi un opificio di ben 5000 metri quadri, nel quale impiega 18 persone, tra progettisti, amministrativi e addetti alla produzione.
Mio padre ci ha sempre insegnato che professionalità, capacità di ascolto del cliente e ricerca dell’innovazione, dovevano essere i nostri fari nella conduzione dell’attività”, sono le parole di Giuseppe Carosi, responsabile commerciale della sua azienda.
Possiamo vantare una tradizione di due generazioni, in totale e costante immersione nel settore dei serramenti in alluminio, e crediamo nelle sinergie con i protagonisti dell’innovazione di questo mondo. Tra questi sono più di tre anni ormai che abbiamo stretto una bella collaborazione con la Master.L’occasione è stata una commessa importante per noi come la realizzazione dei nuovi serramenti per l’Hotel American Palace sulla Via Laurentina a Roma. Ci siamo trovati nella necessità di sviluppare il progetto di una serie di finestre particolarmente lunghe e strette, con un notevole effetto bandiera, e ci siamo avvalsi della consulenza tecnica di MasteLAB, il centro di ricerca con annesso laboratorio prove di Master e dei suoi ingegneri, primo fra tutti l’Ing. Enrico Maggio. Grazie al loro supporto abbiamo studiato la combinazione ideale di profili in alluminio, vetro e sistema di accessori che potesse supportare in totale sicurezza e perfetta manovrabilità una finestra con quelle caratteristiche. Abbiamo optato per l’utilizzo di un kit anta ribalta WEEN di Master, manovra logica, con portata 160 kg, utilizzato per le oltre 150 finestre dell’edificio”.

Quando passa a descrivere il suo approccio con la Master, Giuseppe Carosi è diretto nel riferire che uno dei suoi elementi di forza è proprio la disponibilità dei suoi tecnici, compreso il promoter Ciro Perrino persona competente e sempre disponibile anche al telefono, per sgombrare ogni dubbio soprattutto in fase di montaggio e consentirci di proseguire spediti il nostro lavoro”. Per questo la Dal Piaz utilizza principalmente accessori Master, recentemente anche in altre commesse sempre per alberghi come l’Hotel Cristoforo Colombo e l’Hotel Shangrilà del quartiere EUR di Roma.
È un piacere collaborare con aziende preparate come la Dal Piaz” sono le parole del promoter tecnico Master Ciro Perrino.
Il Sig. Giuseppe e suo fratello Fabrizio sono persone esperte e vivono come noi l’importante valore della costante ricerca della qualità totale del serramento, dalla realizzazione alla posa in opera, valore fondamentale per continuare a crescere sui mercati e vincere la concorrenza di altri tipologie di infissi che non riusciranno mai a garantire gli standard di solidità e resistenza nel tempo dell’alluminio”.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.