News

Le soluzioni su misura per i mercati mondiali

Le soluzioni su misura per i mercati mondiali

La storia della famiglia Greco nel mondo artigiano della lavorazione del ferro affonda le sue radici nel lontano 1893: basti rispolverare l’Annuario delle imprese artigiane del Regno d’Italia dove viene citata l’officina del fabbro-ferraio Fedele Greco nel “mandamento” di Francavilla di Sicilia. Da allora la bottega di “Pippinu” Greco il fabbro del paese, si è evoluta fino a diventare la moderna azienda di oggi. La Greco Serramenti, gestita dalla quarta generazione della famiglia, dall’Arch. Giuseppe che presiede la direzione generale e da Isabella, Peppino e Angela, impegnati rispettivamente nel settore commerciale e amministrativo, è diventata un’azienda di riferimento per il mercato nazionale ed estero.

“Il nostro obiettivo è stato fin dal nostro insediamento in azienda quello di continuare la solida tradizione artigiana ereditata da nostri padri e dai nostri nonni” sono le parole di Giuseppe Greco, “per farla evolvere attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie. Innovazione, design e qualità totale dei nostri prodotti ci hanno consentito di crescere costantemente nel tempo diventando punto di riferimento per i progettisti di tutto il mondo. I nostri giardini d’inverno o i nostri scorrevoli fuori formato, sono prodotti e soluzioni uniche, che nascono dalla possibilità di abbinare alla tecnologia, la manualità artigiana dei nostri maestri.” A riprova di questo l’Arch. Greco ci racconta come in azienda continuino a lavorare il fabbro, il falegname, il laccatore che hanno cominciato quando l’azienda era gestita dai sui genitori e che oggi sono in grado di operare fianco a fianco con le nuove generazioni specializzate nell’utilizzo dei software e delle macchine a controllo numerico.

“La Greco Serramenti ha uno stabilimento di oltre 3000 mq, di cui 400 metri dedicati allo showroom, e occupa 25 dipendenti divisi tra i reparti di progettazione, amministrazione, commercializzazione e produzione. L’azienda ha un rapporto solido con Master “ha continuato l’Arch.Greco “ed una collaborazione che dura da oltre 30 anni grazie al referente tecnico-commerciale Salvatore Baggiante, una persona preparata e affidabile con la quale ci sono costantemente confronti tecnici legati alla realizzazione soprattutto di infissi scorrevoli”. A questo proposito Giuseppe Greco cita le diverse realizzazione di ville private a Malta ed in Sicilia oltre ai giardini d’inverno e le cantine di design alle pendici dell’Etna. “Con la Greco Serramenti condividiamo la propensione alla soddisfazione del cliente e l’elevata personalizzazione delle produzioni”, ci ha detto Salvatore Baggiante. “L’attenzione prestata al design e alla progettazione di soluzioni personalizzate, fanno di questa realtà una delle imprese di eccellenza nel settore dei serramenti in alluminio”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.